Secondo quanto pubblicato dal Wall Street Journal, Foxconn e Advanced Semiconductor Engineering (ASE) stanno combattendo tra di loro per accaparrarsi il controllo di una terza società, la Siliconware Precision Industries (SPIL). Il motivo? L’acquisizione della SPIL aiuterà a ricevere più ordini da parte di Apple.

La ASE è un’azienda con sede a Taiwan che, poche settimane fa, ha rivelato un piano per l‘acquisizione del 25$ della SPIL al prezzo di 1.000.000.000 di dollari. Tuttavia, la SPIL ha per ora rimandato l’offerta al mittente, perchè si starebbe accordando con la Foxconn per una cifra ancora maggiore. L’accordo definitivo dovrebbe essere ratificato entro fine settimana, ma la ASE sta facendo di tutto per far naufragare l’affare.
Chi riuscirà ad acquistare la SPIL, avrà sicuramente maggiori ordini da parte di Apple per i componenti dei futuri iPhone e iPad, visto che questa azienda è specializzata nei sistemi system-in-package utilizzati nei chip sviluppati da Apple.
Con miliardi di dollari in ballo, la battaglia sta entrando nelle sue ore più calde, anche se alla fine dovrebbe spuntarla proprio Foxconn.
News