Apple sta aumentando i prezzi delle app negli App Store in Australia, Indonesia e Svezia. I cambiamenti saranno effettivi nei prossimi giorni.
In una mail inviata agli sviluppatori, Apple spiega di aver aumentato i prezzi delle app in Australia, Indonesia e Svezia in risposta alle variazioni del tasso di cambio.
Per esempio, in Australia, un’app che costa 1,29 AUD (che negli Stati Uniti viene venduta a 0,99$), nei prossimi giorni costerà 1,49 AUD. Certo, è una variazione del 15% in più rispetto a prima, ma è una variazione che porta i prezzi australiani ad allinearsi con quelli statunitensi.
Le modifiche di prezzo interesseranno sia le app, sia gli acquisti in-app (abbonamenti compresi). Apple non chiuderà alcun abbonamento ma informerà gli utenti delle variazioni di prezzo.
Infine, Apple ha permesso (solo in Australia) di usare un’ulteriore fascia di prezzo (ridotta) per favorire l’espansione dello store. Gli sviluppatori che vorranno accettare un ricavo minore potranno vendere le app a 0,99 AUD, l’equivalente di 0,70$.
Fonte: 9to5Mac
News