In un’intervista rilasciata al Wall Street Journal, il responsabile del design in Apple Jony Ive e il direttore artistico di Hermès Pierre-Alexis Dumas hanno parlato della nuova partnership tra le due aziende, che si è tradotta nel rilascio di nuovi cinturini di lusso per Apple Watch.
I primi Apple Watch con cinturini di lusso targati Hermes saranno disponibili dal mese di ottobre, e Jony Ive ci tiene a precisare che si tratta di una partnership senza precedenti per Apple, e che la collaborazione è iniziata nel momento in cui venne annunciato l’Apple Watch. Per poter lavorare con Hermès, Apple ha dovuto rompere con alcune tradizioni, ad esempio avvicinando i dirigenti dell’azienda ancor prima di presentare il primo Apple Watch. E’ stato un grosso rischio per Apple, visto che non poteva conoscere la risposta di Hermès che, però, alla fine è stata positiva:
E’ stato qualcosa di inusuale per Apple, parlare di un progetto con un partner non ancora ufficiale. Il tutto è stato deciso durante un pranzo a Parigi, vicino la sede di Hermès
Gli Apple Watch Hermès avranno delle personalizzazioni esclusive per i quadranti, anche se saranno comunque disponibili varianti non troppo costose.
La cosa interessante è che, per la prima volta nella storia di Apple, le personalizzazioni dei quadranti Hermès sono esclusive, e non vi è alcun logo Apple visibile, se non quello sul retro dello smartwatch. Mai un prodotto Apple è stato privo di loghi aziendali, per dare spazio a quelli di un altro marchio. Ive aggiunge: “Sono 23 anni che lavoro in Apple e so che questa è una cosa inusuale e singolare. Mai abbiamo fatto qualcosa di simile, ma con l’Apple Watch tutto cambia”.
Durante l’intervista, è emerso che Apple ed Hermès collaboreranno anche in futuro, sempre per quanto riguarda l’Apple Watch. I prezzi di questi Apple Watch esclusivi Hermès andranno dai 1100 ai 1500 dollari.
News