Puzzle Craft 2: costruisci il tuo impero con il nuovo gioco realizzato da Chillingo

Gli sviluppatori di Chillingo tornano su App Store con il sequel dedicato al noto gioco “Puzzle Craft”, questa nuova versione denominata semplicemente “Puzzle Craft 2”. Bene o male, le caratteristiche di gioco sono rimaste invariate, come anche la modalità freemium tanto gettonata in questo periodo. Se questo particolare non vi reca alcun fastidio, allora non possiamo fare altro che consigliarvi il download. Trattasi di un gioco coinvolgente e molto apprezzato soprattutto dagli amanti del genere.

Puzzle Craft 2 iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Chillingo non ha di certo bisogno di molte presentazioni. Ormai da anni presente anche nel mondo dei giochi iOS e famosa per aver pubblicato numerosi giochi di successo su App Store, torna alla grande con un nuovo ed avvincente titolo che gli amanti del genere non possono fare a meno di scaricare. Stiamo parlando di Puzzle Craft 2, applicazione universale graficamente compatibile sia con iPhone che iPad e già disponibile anche in lingua italiana. Trattasi di un puzzle game molto interessante in cui bisogna cimentarsi nella costruzione del proprio impero. Il sequel porta con se nuove e magiche terre leggendarie, campi da coltivare e miniere da esplorare. Costruisci nuove città, assegna i lavori ai cittadini, espandi il tuo territorio e diventa un bravo sovrano.

Con la prima versione di Puzzle Craft, reperibile su App Store ormai dal lontano 2012, gli autori di Chillingo sono riusciti a coinvolgere un ingente numero di video-giocatori sparsi per il mondo. Una sorta di mix in cui bisogna cimentarsi nella costruzione del proprio impero, ma che integra tutte le caratteristiche dei puzzle game e match-3. La nuova versione porta con se tutte le caratteristiche ad oggi conosciute nella precedente versione, ma integra ora numerose features aggiuntive che non fanno altro che risaltarne le modalità di gioco. Sarà tuo compito dedicarti al gerdinaggio, alla coltivazione, alla costruzione degli edifici e tanto altro ancora. Assegna i compiti agli abitanti ed esapandi il tuo territorio.

Puzzle Craft 2 iPhone pic1

Come già accennato, trattandosi di un puzzle game, il tutto funziona seguendo la regola dei match-3 games, ovvero combinando tra loro almeno tre elementi appartenenti allo stesso tipo. Puzzle Craft 2 introduce nuove ed interessanti caratteristiche: ora non si è limitati alla terra, ma è possibile agire ed aspandere il proprio territorio anche in mare oppure in aria. Potete, quindi, avventarvi in mare alla ricerca di cibo oppure tesori da sfruttare per la propria espansione. Puzzle Craft 2 offre centinaia di sfide, trofei e obiettivi da raggiungere. L’integrazione del Game Center rende il tutto più avvincente ed interessante.

L’unica nota negativa, se così si può definire, è –almeno per me– la decisione di continuare ad abbracciare la via della modalità freemium. E’ vero, tale caratteristiche ne consente il download gratuito per tutti, ma include una serie di numerosi acquisti “in-app” che non devono necessariamente essere effettuati, chiariamoci, ma a lungo andare, soprattutto se ci facciamo coinvolgere troppo, qualche acquisto risulta quasi indispensabile.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store