Ancora conferme: i giochi saranno i protagonisti della prossima Apple TV

Salvo sorprese, il 9 settembre verrà presentata la nuova Apple TV che sarà incentrata soprattutto sul lato gaming. Apple vuole dare ai suoi utenti una piccola console da poter collegare al televisore.

14152-9419-overview_airplay_hero_2x-l

Nuovi rumor pubblicati dal New York Times  confermano infatti che Apple ha intenzione di entrare in diretta concorrenza con le console tradizionali, in primis con Nintendo. I giochi saranno infatti un “punto primario” della nuova Apple TV, con titoli che saranno pensati soprattutto per i giocatori occasionali, e non per gli hardcore gamer che preferiscono titoli AAA come Call of Duty. Per questo motivo sarà più Nintendo ad essere preoccupata, rispetto a Microsoft o Sony con le loro Xbox One e PlayStation 4.

La Apple TV avrà un proprio store e consentirà di utilizzare un controller simile a quello presente sulla Wii. 

Oltre al lato gaming, la Apple TV permetterà di sfruttare una serie di funzioni aggiuntive per la fruizione dei contenuti multimediali e di effettuare le varie operazioni tramite Siri. Il dispositivo avrà anche un hardware rinnovato e più potente, ma costerà anche di più (di parte da 149$).

Non ci resta che attendere mercoledì…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News