Salvo sorprese, il 9 settembre verrà presentata la nuova Apple TV che sarà incentrata soprattutto sul lato gaming. Apple vuole dare ai suoi utenti una piccola console da poter collegare al televisore.
Nuovi rumor pubblicati dal New York Times confermano infatti che Apple ha intenzione di entrare in diretta concorrenza con le console tradizionali, in primis con Nintendo. I giochi saranno infatti un “punto primario” della nuova Apple TV, con titoli che saranno pensati soprattutto per i giocatori occasionali, e non per gli hardcore gamer che preferiscono titoli AAA come Call of Duty. Per questo motivo sarà più Nintendo ad essere preoccupata, rispetto a Microsoft o Sony con le loro Xbox One e PlayStation 4.
La Apple TV avrà un proprio store e consentirà di utilizzare un controller simile a quello presente sulla Wii.
Oltre al lato gaming, la Apple TV permetterà di sfruttare una serie di funzioni aggiuntive per la fruizione dei contenuti multimediali e di effettuare le varie operazioni tramite Siri. Il dispositivo avrà anche un hardware rinnovato e più potente, ma costerà anche di più (di parte da 149$).
Non ci resta che attendere mercoledì…
News