Air Sharing è un’applicazione che consente di copiare e spostare molti tipi di file (dai documenti Office agli Mp3) sfruttando la stessa connessione wireless tra Pc/Mac ed iPhone. L’applicazione, che dovrebbe costare 5,99 euro, per le prime due settimane sarà gratuita. Approfittatene…
Applicazioni del genere non ne mancano (DataCase, Mobile Finder) ed effettivamente sono tutte valide. La cosa che contraddistingue Air Sharing, però, è il fatto che per il lancio è stata fatta un’offerta davvero da non perdere, poichè possiamo scaricarla gratuitamente tramite AppStore, ma solo per le prime due settimane.
Con Air Sharing possiamo copiare, tramite wireless e da qualsiasi Pc/Mac connesso alla stessa rete, determinati tipi di file, tra i quali:
- Documenti iWork
- Documenti Office (Word, Excel e Power Point)
- Web Archive (salvati tramite Safari)
- Pagine Web salvate su Pc/Mac
- RTF
- Codici Sorgenti (Javascript, C/C++, Java, XML, ecc…)
- File di testo (.txt)
- File Video (compatibili con l’iPhone)
- File Audio (mp3, aac, wav, ecc…)
- Immagini
Per efettuare il collegamento è sufficiente leggere la semplice guida che trovate nel menu aiuto (il punto interrogativo) di Air Sharing (ci sono 3 guide: per utenti Mac, per utenti Windows e per utenti Linux).
Tramite Pc/Mac sarà quindi possibile creare nuove cartelle e spostare i file compatibili, che saranno immediatamente visibili tramite Air Sharing.
Nelle impsotazioni è possibile inserire una password per l’accesso alle proprie cartelle, mostrare o meno l’estensione dei file, auto sleep ed altre opzioni secondarie.
Voto: 7,5