In UK aumenta il limite dei pagamenti tramite Apple Pay

Come anticipato quando Apple Pay venne lanciato nel Regno Unito, da oggi gli utenti che utilizzano questo servizio possono effettuare pagamenti elettronici fino a 30£, senza dover inserire il codice PIN o immettere la firma.

14086-9307-13560-8458-150713-Apple_Pay-UK-l-l

Il limite è stato aumentato dalla UK Cards Association e ora è possibile utilizzare un iPhone e Apple Pay per effettuare pagamenti automatici fino a 30£ (il limite precedente era di 20 sterline).

L’associazione fa sapere che il limite è stato aumentato per la crescente adozione di sistemi di pagamento elettronici alternativi, per l’elevata sicurezza garantita e per il minor rischio di frodi. Inoltre, dall’inizio dell’anno ad giugno, le transazioni tramite carte senza contratto e con dispositivi mobile sono aumentate da 287 milioni di sterline mensili a 567 milioni di sterline, per un totale di 2,5 miliardi in sei mesi.

“Il ritmo di crescita per questo tipo di pagamenti è aumentato negli ultimi mesi e sta correndo sempre più velocemente. I consumatori si affidano sempre meno ai contatti, perchè hanno a disposizione strumenti veloci, sicuri e convenienti per pagare” ha dichiarato Mark Barnett, presidente di MasterCard in UK, “ora ci aspettiamo che questa tendenza al rialzo persista anche nei prossimi anni, mentre noi lavoriamo con partner come Apple per abilitare nuova modalità di pagamento”. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News