Apple ha annunciato una nuova partnership con Cisco, che si tradurrà in una “corsia preferenziale” per i clienti enterprise che utilizzano i dispositivi iOS sulle reti Cisco.
Tim Cook ha affermato che, con questo accordo, Apple entra ancora di più nel mondo enterprise, visto che Cisco è “il Santo Graal” del settore. Con il supporto di Apple, Cisco fornirà esperienze appositamente ottimizzate per iOS, attraverso app mobile, cloud e servizi quali Cisco Spark, Cisco Telepresence e Cisco WebEx.
Con questa nuova collaborazione, Apple aumenta i suoi sforzi per entrare nel mercato business, dopo l’accordo segnato l’anno scorso con IBM.
Inizialmente, la partnership tra Apple e Cisco si concentrerà su alcuni obiettivi: offrire prestazioni ottimizzate e soluzioni end-to-end sulle reti Cisco e dispositivi iOS; estendere l’esperienza di Cisco Unified Communication su iPhone; trasformare la collaborazione tra i team in migliori esperienze per l’utente su Cisco Spark, Cisco TelePresence e Cisco WebEx; avviare partnership strategiche e di co-sviluppo che sono fondamentali per l’innovazione di Cisco e di Apple.
Tim Cook ha affermato che “con questa collaborazione, crediamo di poter dare alle imprese gli strumenti necessari per massimizzare il potenziale di iOS e aiutare i dipendenti a diventare ancora più produttivi, utilizzando i dispositivi che già amano”.
Gli fa eco il presidente esecutivo di Cisco John Chambers: “Il 95% delle aziende della classifica Fortune 500 utilizzano le reti Cisco per aiutare i team aziendali ad essere più produttivi. Grazie a questa partnership, offriremo ai nostri clienti soluzioni avanzate per utilizzare gli strumenti Cisco sui dispositivi iOS. Questo si tradurrà in una maggiore produttività ed efficienza”.
News