Sul web cala l’interesse per l’Apple Watch

UBS ha monitorato le ricerche web dedicate all’Apple Watch, scoprendo che l’interesse è nettamente calato da aprile ad oggi.

13866-8989-applewatch-nightstandmode-l

Rispetto ad altri prodotti Apple, l’interesse per lo smartwatch dell’azienda è calato in modo più veloce e rispecchia il trend di dispositivi come il Nintendo 3DS, il Kindle Fire e il Nexus One. Probabilmente, il lancio negli store avvenuto solo a giugno ha rallentato la necessità di cercare informazioni dell’Apple Watch sul web, ma situazioni simili si erano già ripetute in passato per altri prodotti dell’azienda, senza però un calo così alto nel giro di pochi mesi.

Basti pensare che le query di ricerca dedicate all’Apple Watch sono calate di almeno il 60% in diversi paesi, soprattutto negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. Tra le nazioni con il più alto calo di ricerche troviamo anche il Giappone, dove invece l’iPhone continua a riscuotere un grande successo.

Secondo UBS, Apple venderà 20 milioni di Apple Watch entro fine anno, mentre l’azienda prevede di venderne circa il doppio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News