Apple vuole usare le BMW i3 come base per lo sviluppo della sua “iCar”

Apple e BMW sono in trattativa per permettere all’azienda di Cupertino di utilizzare le auto elettriche BMW i3 come base per il proprio progetto di auto elettrica.

bmw-i3-apple

Ormai da mesi si parla del progetto “Titan”, che dovrebbe portare alla realizzazione di un auto elettrica targata Apple entro il 2020. Sappiamo che l’azienda ha assunto diversi esperti del settore, presi soprattutto dalla Tesla, ma oggi scopriamo che i dirigenti Apple si stanno muovendo anche su altri fronti. Pare, infatti, che Apple si stia accordando con BMW per poter utilizzare l’auto elettrica i3 come base da cui partire per sviluppare la propria auto elettrica.

Sarebbe stato lo stesso Tim Cook, insieme ad altri dirigenti dell’azienda, ad incontrare i responsabili di BMW a Lipsia in Germania. Durante la visita, Tim Cook ha potuto visitare gli impianti di produzione della i3 e si è detto interessato al corpo in fibra di carbonio dell’auto BMW.

La i3 è una vettura elettrica in grado di viaggiare per circa 140 chilometri con una carica ed ha la possibilità di utilizzare un range estender a benzina opzionale, che permette di aumentare l’autonomia durante i lunghi viaggi. A livello tecnologico è inferiore rispetto alle ultime auto Tesla, ma offre comunque spunti interessanti da cui partire per realizzare la iCar.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News