Le azioni di Apple stanno subendo una fase di calo dopo l’annuncio dei risultati fiscali Q3 2015. Al momento della stesura dell’articolo il titolo AAPL è sceso del 6,72% nell'”after-hours trading”.
Apple ha superato le aspettative degli analisti e ha portato buoni risultati alla sua conferenza finanziaria. Nello specifico parliamo di un fatturato di 49 miliardi di dollari, con un profitto di 10,7 miliardi nel periodo Aprile-Giugno pari a 1,85 dollari per azione diluita. Inoltre, questo trimestre fiscale è il primo in assoluto che include le vendite dell’Apple Watch, che tuttavia non sono state rese pubbliche nel dettaglio (Cook ha detto che il lancio di Apple Watch è stato ottimo). Apple ha venduto 47 milioni di iPhone, 10.9 milioni di iPad e 4.7 milioni di Mac.
Nonostante questo, le azioni Apple hanno avuto una flessione e sono calate subito dopo la pubblicazione dei risultati fiscali (probabilmente per le stime di crescita per il quarto trimestre inferiori alle aspettative). Non è la prima volta comunque che le azioni Apple calano dopo le conferenze fiscali. Staremo a vedere come si comporterà il titolo AAPL in borsa nei prossimi tempi.
Fonte: CultOfMac
News