Era il 1984 e Steve Jobs voleva creare il Mac Phone!

E se l'idea di iPhone fosse nata nel 1984?

John Sculley è un personaggio conosciuto da tutti gli appassionati della Mela in quanto CEO di Apple per 10 anni. Le sue ultime dichiarazioni ci svelano un nuovo progetto che Jobs voleva portare a termine nel 1984, ovvero un Mac Phone, l’antenato di iPhone con sistema operativo per Macintosh.

TelephoneMac

L’aneddoto che riguarda John Sculley ebbe luogo quando Steve Jobs, nel convincerlo ad abbandonare la Pepsi Cola per lavorare in Apple, gli disse: “Vuoi vendere per il resto della tua vita acqua zuccherata o vuoi cambiare il mondo?”. Secondo il “mito”, fu quella frase che convinse Sculley a lasciare la Pepsi Cola per passare in Apple e prenderne le redini poco dopo.

Durante un’intervista rilasciata ieri, Sculley ha raccontato un altro aneddoto che vede protagonista Steve Jobs: nel 1984, il co-fondatore di Apple aveva iniziato a progettare un “Mac Phone” proprio insieme a Sculley. E fu Sculley ad essere incaricato di disegnare il primo concept di questo telefono da scrivania con sistema operativo del Mac.

Il progetto venne poi rimandato più volte, soprattutto perchè Steve Jobs chiedeva continui cambiamenti: schermo più grande, forma diversa, sistema operativo più avanzato. Alla fine non se ne fece nulla, ma nella mente di Jobs era ormai nata l’idea di creare un telefono con sistema operativo. Era il 1984…

“La migliore definizione di genio è colui che vede cose ovvie 20 anni prima rispetto a tutti noi” ha detto Sculley. Oggi l’iPhone è lo smartphone più conosciuto al mondo, nonché punto di riferimento di Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News