iPod scompare dalla home page di Apple, un pezzo di storia sempre più in secondo piano

WWDC 2015 sarà anche questo, l’inizio della “dolce morte” di iPod. Dopo 13 anni, infatti, di rivoluzione musicale e di onorata carriera la sezione iPod scompare dalla top bar del sito Apple e fa posto alla sezione “Musica”.

wwdc 2015

Le vendite di iPod, si sa, sono in discesa ormai da anni, cannibalizzate dall’immenso successo di iPhone e dal progressivo abbandono di Apple dei dispostivi.

iPod Nano, Touch e Shuffle si trovano in sconto ormai dappertutto e ormai non fanno più parte della strategia di Apple. Così nella top bar di Apple arriva la sezione “Music“, che soppianta la sezione iPod, con tutte le informazioni in risalto del nuovo servizio musicale di Apple (Apple Music, ndr).

Solo nella sezione inferiore, a margine, troviamo ancora la sezione dedicata ad iPod ed Apple Tv (su cui si attendevano grandi cambiamenti in questa WWDC). Ma, mentre è sicuro che prima o poi arriverà l’agognata nuova versione di Apple TV, del servizio streaming on demand di contenuti multimediali di Apple, la dolce fine di iPod, invece, sembra ormai semplicemente inevitabile.

Steve-Jobs-With-First-iPod

Lunga vita all’iPod.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News