Apple “svela” il nome del sistema operativo dell’Apple Watch

A poche ore dal keynote Apple, il Moscone Center di San Francisco è pronto per accogliere sviluppatori e giornalisti di tutto il mondo, con i classici cartelloni che anticipano alcune delle cose che saranno presentate durante l’evento. Tra questi cartelloni spunta anche il nome del sistema operativo dell’Apple Watch, tra l’altro già confermato anche nell’ultimo update dell’app ufficiale della WWDC.

CG41ZGdWcAA-95j

Dai banner presenti al Moscone Center scopriamo che il nome del sistema operativo dell’Apple Watch è watchOS. Da notare anche che quest’anno i banner non seguono lo stesso schema degli anni precedenti, visto che non ci sono le classiche forme rettangolari. Questa volta, l’azienda ha optato per diverse forme geometriche, che differenziano le tre piattaforme iOS, OS X e watchOS, pur avendo tutti una struttura molto simile.

Da questi cartelloni scopriamo anche che il nome ufficiale del sistema operativo dell’Apple Watch è “watchOS” e non “Watch OS” come descritto in passato. Piccoli particolari, ma almeno ora sappiamo come definire questo software.

Il fatto che questo sistema operativo venga separato dagli altri due può significare che alla WWDC ci saranno novità in merito. Ad ora, infatti, il software dell’Apple Watch è strettamente legato ad iOS, ma con nuovi strumenti messi a disposizione degli sviluppatori sarà presto possibile installare anche app indipendenti, e non più legate all’iPhone. Insomma, un vero e proprio sistema operativo indipendente.

Per scoprire tutte le novità non ci resta che attendere le ore 18 dell’8 giugno, con la diretta di iPhoneItalia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News