Space Invasion: la recensione

Space Invasion è palesemente ispirato al famosissimo gioco degli anni ’80 Space Invaders, il cui scopo è quello di abbattere tutte le navicelle aliene per completare un livello.

[youtube bqREEeaUs4E]

Space Invasion è installabile tramite AppStore al prezzo di 2,99 euro.

Diciamo subito che, malgrado l’effetto nostalgia si faccia sentire, Space Invasion soffre di una giocabilità e una grafica ormai datate.

Infatti le dinamiche di gioco sono sempre le stesse, l’accelerometro non viene sfruttatto nè è stata implementata qualche innovazione, o idea originale, rispetto al vecchio videogioco.

In Space Invasion controlliamo una navicella spaziale tramite due pulsanti posti sulla sinistra dello schermo. Lo scopo è quello di sparare i nemici (con un apposito tasto posto sulla destra) cercando di non farci colpire.

Più il tempo passa più le navicelle aliene andranno veloci e si avvicineranno a noi, fin quando, venendo toccati o colpiti, non perderemo una vita. Distruggendo determinati nemici possiamo ottenere punti ed armi bonus.

I controlli funzionano bene, e la reattività è più che buona. La grafica è quella tipica di 20 anni fa, per cui niente di innovativo o di particolarmente pesante, così come l’audio, del tutto identico al titolo originale, ma che, a differenza della grafica, risulta ancora godibile e simpatico.

La longevità è fortemente limitata, dato che le dinamiche di gioco sono sempre le stesse e si ripetono in ogni livello. A nulla sere la possibilità di giocare in due, poichè è soltanto una semplice modalità a turno: se muore il player 1 gioca il player 2 e cosi via.

VOTI

Audio: 7
Gameplay: 6
Grafica: 5
Longevità: 4,5
Compatibilità iPhone: 6

Totale: 5,5

Video per iPhone

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store