L’Apple Watch sta arrivando e noi conosciamo solo alcuni dei possibili utilizzi di questo nuovo device. Ci sono cose alle quali ancora non abbiamo pensato e cose molto interessanti che scopriamo giorno dopo giorno. Ora ad esempio parliamo di come, con le dovute applicazioni, Apple Watch può cambiare il modo di interagire con i dottori e con l’assunzione dei farmaci per le terapie.
Gli utenti che acquisteranno Apple Watch potranno usufruire di alcune funzioni medico-sanitarie molto interessanti. Con le dovute applicazioni infatti, si potranno estendere gli utilizzi che conosciamo già e trasformare Apple Watch in qualcosa di più versatile e potente.
Ad esempio con l’app HealthTap (e il relativo servizio HealthTap Prime) sarà possibile connettersi con un medico reale in modo virtuale e ottenere una consultazione anche direttamente da Apple Watch (questo servizio è disponibile al momento solo negli Stati Uniti). Ma non solo: anche il modo di comunicare con i dottori cambierà, perchè i dati relativi alla salute raccolti da iPhone e Watch potranno essere inviati ai dottori direttamente dal proprio polso. Inoltre, tramite la dettatura, si potrà avere un consulto davvero rapido e direttamente da Apple Watch.
Ma non solo: infatti chi segue una o più terapie farmacologiche potrebbe rischiare di dimenticare i momenti della giornata nei quali prendere i farmaci necessari. A questo ci penserà l’applicazione specifica WebMD per Apple Watch che ricorderà facilmente agli utenti quando prendere le medicine necessarie. Ancora, si potranno visualizzare i programmi giornalieri dei farmaci, il dosaggio e la loro tempistica.
Questi sono solo alcuni esempi di come le cose potrebbero cambiare con Apple Watch, così come sono cambiate nel tempo per gli smartphone. Resteremo a vedere e scopriremo tante altre cose con il passare del tempo.
Ricordiamo che Apple Watch è disponibile in pre-ordine in alcuni paesi (l’Italia non è compresa) e sarà disponibile dal 24 Aprile.
Fonte: AppAdvice

