Design in Toys: Spin Master mostra Meccanoid, il robot che si muove con l’iPhone

Nel 1901 Frank Gornby inventò e brevettò il brand di costruzioni Meccano, oggi di proprietà della società canadese Spin Master: venerdì al Design in Toys, fiera organizzata nel complesso Bovisa Tech, nel cuore del Politecnico, abbiamo avuto modo di assistere alla prima apparizione in pubblico in Italia del nuovo Meccanoid.

54b385ae07b5d

Presentato già al CES di Las Vegas nel mese di gennaio, il nuovo prodotto, che evolve quanto realizzato con Meccano negli anni scorsi, permette di essere completamente assemblato e gestito attraverso il vostro smartphone. Ovviamente non solo dal lato programmazione sarà possibile gestire al meglio il vostro robot, ma anche per quanto riguarda il lato vero e proprio della costruzione:  tutte le componenti meccaniche di Meccanoid sono in policarbonato, quindi incredibilmente leggere e maneggevoli. Il robot è alto circa 120 centimetri, raggiungendo quindi l’altezza di un bambino, ed è essenziale che questi possa gestirlo come meglio crede spostandolo in maniera immediata a rapida, sfruttandone la leggerezza.

Come detto poc’anzi, inoltre, Meccanoid è programmato per rispondere a dei sistemi vocali, con delle azioni preregistrate che saranno eseguite in base a ciò che gli verrà detto, inoltre potrà interagire con voi grazie a un sistema bluetooth integrato e che verrà modificato e personalizzato tramite tablet e smartphone. Un’app apposita, quindi, verrà poi allegata all’acquisto di Meccanoid, per rendere il sistema più complesso, ma allo stesso tempo user friendly, per venire incontro anche agli entry level che hanno bisogno di semplicità nel gestire un giocattolo, come appunto sono i bambini.

Nei prossimi giorni avremo il piacere di addentrarci maggiormente nel prodotto, andando a visitare gli studi di Spin Master a Milano, dove, accompagnati da Giulia Marconi, junior brand manager, faremo la conoscenza di Meccanoid e del suo rapporto con l’app che ne gestirà i movimenti e la programmazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News