Il Force Touch potrebbe essere esclusiva dell’iPhone 6S Plus

La tecnologia Force Touch che Apple ha utilizzato sui nuovi MacBook da 12 pollici e MacBook Retina da 13 pollici  potrebbe esordire anche sugli iPhone, ma solo su alcuni modelli.

iphone6_6plus_laying_down

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Apple voglia integrare il Force Touch solo nei display dell’iPhone 6S Plus, lasciando fuori l’iPhone 6S. La tecnologia verrebbe realizzata dalla TPK e permetterebbe agli utenti di interagire in modo avanzato con il display, dato che il Force Touch è in grado di rilevare anche la forza di pressione del dito.

Anche il Wall Street Journal aveva confermato la presenza del Force Touch sui nuovi iPhone in uscita il prossimo autunno, ma ora sembra che soltanto il modello Plus potrà godere di questa funzione. Il Force Touch su iPhone funzionerà comunque in maniera diversa rispetto a quanto visto sui nuovi MacBook. Il sensore sarà inserito al di sotto della retroilluminazione e permetterà di distinguere i vari tocchi dell’utente. Il sistema sarà però in grado di capire quando l’utente ha intenzione di sfruttare il Force Touch, e quando invece vuole utilizzare normalmente il display.

Da KGI arriva anche la notizia che Apple non produrrà più iPhone da 4 pollici a partire da quest’anno, volendosi concentrare solo su iPhone 6S e 6S Plus. Niente iPhone 6C, quindi, come invece previsto da altri rumor pubblicati nei giorni scorsi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News