Il tanto rumoreggiato servizio di streaming musicale di Apple in collaborazione con Beats, che molti speravano di vedere nell’evento di oggi, non è stato annunciato. Ma un nuovo rumor parla dei possibili prezzi e li associa a quelli di Spotify e degli altri competitors.
Il nuovo servizio di streaming musicale di Apple e Beats, improntato sulla scia di “Beats Music” potrebbe costare quanto i suoi competitors. Si era parlato a lungo di un possibile accordo che riducesse i prezzi ma sembra che questa ipotesi non si sia concretizzata.
Secondo un nuovo rapporto di Billboard, il nuovo servizio musicale potrebbe costare quanto Spotify e Rdio, circa 9,99 dollari al mese.
Al posto di concentrarsi sul prezzo, sembra che Apple preferisca lavorare sull’esclusività di alcune release e di alcuni artisti. Ancora, alcuni report suggeriscono che un prezzo inferiore alla media avrebbe potuto portare Apple in perdita fissa su ogni abbonamento.
Saltata la data di oggi come possibile annuncio del servizio, la prossima occasione nella quale poter aspettarsi un nuovo servizio di musica in streaming “by Apple & Beats” è a giugno ed è la WWDC dedicata agli sviluppatori.
[via]
