Eddy Cue spiega il funzionamento di Apple Pay su Apple Watch durante una partita di NBA

L’Oracle Arena, la casa dei Golden State Warrios, per alcune ore si è trasformata da palcoscenico dell’NBA a vetrina per il SVP of Internet and Software Eddy Cue, che per qualche minuto ha spiegato come funziona Apple Pay su Apple Watch.

12056-5573-150307-Warriors-l

Eddy Cue ha mostrato il funzionamento di Apple Pay al presidente dei Warriors Rick Welts. Ovviamente, Cue sfoggiava al polso l’attesissimo Apple Watch, ma per effettuare alcuni acquisti all’Oracle Arena ha utilizzato Apple Pay tramite il suo iPhone 6.

Subito dopo, il dirigente di Cupertino ha spiegato come si potrà utilizzare Apple Pay anche tramite Apple Watch: basterà premere due volte il tasto laterale dello smartwatch per confermare una transazione. Fin quando l’iPhone del proprietario dell’Apple Watch è abbinato e collegato allo smarwatch, non ci sarà bisogno di autorizzare l’operazione tramite Touch ID. Questo significa che gli utenti potranno pagare tramite Apple Pay senza dover estrarre l’iPhone dalla tasca. Ovviamente, ci sarà la possibilità di impostare un codice di sblocco su Apple Watch per queste transazioni, per offrire la massima sicurezza.

Ecco le parole di Eddy Cue:

Non è necessario autenticarsi con il telefono. L’orologio deve essere sbloccato e il telefono collegato al dispositivo. Tutto quello che bisogna fare è toccare due volte il tasto laterale dell’Apple Watch per completare la transazione.

Tutto questo rende le cose più semplici e veloci, aiutando l’adozione di Apple Pay. Quando si desidera un drink al bar, vogliamo averlo il più velocemente possibile. Ora, grazie ad Apple, sarà possibile pagarlo direttamente con il nostro orologio.

Eddy Cue ha confermato che l’Apple Watch potrà effettuare le transazioni tramite Apple Pay anche se collegato ad iPhone 5, 5s e 5c che non hanno il chip NFC. Questo allargherà di molto l’utenza Apple Pay.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News