Samsung acquisisce LoopPay, competitor di Apple Pay

Samsung ha annunciato l’acquisizione di LoopPay, una società specializzata nei pagamenti mobile. Con questa mossa, l’azienda sudcoreana vuole accelerare la sua guerra ad Apple Pay.

screen-shot-2015-02-18-at-3-54-57-pm

A differenza di Apple Pay, LoopPay funziona con i lettori di carte magnetiche già esistenti, quindi teoricamente potrebbe essere da subito utilizzato in tutti i negozi che già oggi accettano le carte di credito.

Non si conoscono ancora le cifre dell’accordo, ma sappiamo che i fondatori della LoopPay e alcuni importunati dirigenti si uniranno a Samsung per lavorare a stretto contatto con la divisione mobile dell’azienda. La tecnologia potrebbe essere integrata già nel Samsung S6, visto che l’accordo tra Samsung e LoopPay risale allo scorso dicembre.

LoopPay diventerà quindi una divisione interna di proprietà di Samsung, con l’intero team (o quasi) che ora lavorerà per la casa sudcoreana.

Fino ad oggi, LooPay aveva realizzato custodie per smartphone (iPhone compresi), grazie alle quali era possibile effettuare pagamenti mobile senza particolari problemi.

[via]

Offerte Amazon di oggi