Sviluppatori invitati a Cupertino per completare le applicazioni dedicate all’Apple Watch

Apple ha invitato i più importanti sviluppatori presenti su App Store nei suoi uffici di Cupertino, per aiutarli a rifinire le app che saranno disponibili da subito per il nuovo Apple Watch.

watchkit1

Decine di diverse software house sono state invitate a Cupertino direttamente da Apple, per collaborare direttamente con gli ingegneri dell’azienda. Lo scopo è ottimizzare, migliorare e rifinire le applicazioni che, fin da subito, saranno presenti sullo store dedicato all’Apple Watch.

Nelle ultime settimane sono stati organizzati diversi seminari dedicati al WatchKit, con oltre 100 sviluppatori che vi hanno partecipato. Inoltre, un numero limitato di software house ha avuto l’onore di lavorare insieme agli ingegneri Apple per ottimizzare le applicazioni e renderle da subito funzionanti su Apple Watch.

Non è escluso che alcuni di questi sviluppatori abbiano potuto testare le app su Apple Watch veri e propri, e non solo sul simulatore.

La segretezza Apple ha funzionato: non si conoscono i nomi degli sviluppatori invitati, ma sappiamo che tutti hanno dovuto firmare una serie di accordi di non divulgazione. Chi ha partecipato agli incontri ha avuto modo di provare il nuovo Apple Watch e di rilasciare i primi commenti in forma anonima: il dispositivo è “veramente bello”, la corona digitale funziona bene ma bisogna abituarsi ad utilizzarla. delude la funzione di vibrazione Taptic Engine. Tutti sono però concordi nel dire che questo dispositivo sarà qualcosa di veramente interessante, e migliore di ogni altro smartwatch in commercio.

Ricordiamo che l’Apple Watch sarà disponibile da aprile negli USA.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News