American Express ha realizzato una nuova pubblicità che racconta l’evoluzione dei pagamenti elettronici, partendo dagli albori e arrivando fino all’ultima novità: Apple Pay.

Il video parte dagli assegni, mostra le prime vecchie pubblicità delle carte di credito American Express, e arriva fino a quella che è l’ultima tecnologia in fatto di pagamenti mobile. Nel video si notano diversi spot storici della American Express, con protagonista anche Jim Henson, il “papà” dei Muppet.
Lo spot dimostra ancora una volta come Apple Pay abbia conquistato il mercato USA, visto che il sistema è usato da sempre più persone di tutto il paese.
Ricordiamo che Apple Pay supporta le carte di credito e debito dei tre circuiti principali, American Express, MasterCard e Visa, emesse dalle banche più popolari. Quando si aggiunge una carta di credito o debito in Apple Pay, il numero non viene archiviato né sul dispositivo né sui server Apple. Viene invece assegnato un codice univoco Device Account Number, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element su iPhone o su Apple Watch. Ogni transazione è autorizzata tramite un codice univoco e valido una sola volta, utilizzando il Device Account Number personale; inoltre, anziché usare il codice di sicurezza sul retro della carta, Apple Pay crea un codice di sicurezza dinamico per convalidare ogni transazione.