Spotify introduce la Touch Preview [ORA DISPONIBILE]

Spotify ha appena lanciato una novità molto interessante, che cambierà il modo di navigare all’interno dell’applicazione. Si tratta della Touch Preview, funzione che va a migliorare e velocizzare l’esperienza utente generale. L’aggiornamento è ora disponibile su App Store.

touch preview spotify

VEDI SU APP STORE

Spotify è un servizio musicale on demand che offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal.

Con la Touch Preview è possibile ascoltare in tempo reale le anteprime dei brani, anche mentre si sta ascoltando qualcos’altro, consentendo così di passare rapidamente da una canzone all’altra. Per avviare l’anteprima basterà selezionare il brano e tenere premuto, potendo così ascoltare la preview da 30 secondi. Mentre ascoltate l’anteprima, potete comunque visualizzare gli altri brani o gli album dello stesso artista e scorrere il dito per ascoltare immediatamente le preview delle altre canzoni. Se poi un brano particolare vi piace, potete aggiungere alla coda di riproduzione o salvarlo nella vostra libreria.

Con Touch Preview sarà quindi più facile scorrerie nuova musica e scorrere i vari brani di artisti interessanti.

Ricordiamo che l’abbonamento “Unlimited” rimuove la pubblicità e i limiti di tempo, mentre l’abbonamento “Premium” introduce ulteriori funzioni come lo streaming con maggiore bitrate (fino a 320kbps), l’accesso offline alla musica e le applicazioni mobili.Per utilizzare Spotify è necessario disporre di un account Facebook, a meno che l’utente non si sia registrato su Spotify prima del 22 settembre 2011. Gli abbonamenti sono disponibili solo agli utenti con carte di credito/debito oppure con un account PayPal residenti in certi Paesi. L’account può essere creato da questo link sfruttando le credenziali Facebook.

L’app presente su App Store permette di ascoltare i tuoi artisti preferiti e le tue playlist in modalità riproduzione casuale sul cellulare e ascoltare qualsiasi brano quando vuoi sul tablet.

Su iPhone, la riproduzione gratuita è solo in “Shuffle mode”, vale a dire in riproduzione casuale. Gratuitamente possiamo quindi ascoltare solo  le nostre playlist, quelle create da altri utenti a cui siamo iscritti, e tutta la musica in catalogo, comprese le novità, ma senza possibilità di scegliere un brano specifico. Per poter riprodurre un brano singolo a richiesta è infatti necessario sottoscrivere un abbonamento premium, mentre il servizio gratuito consente di passare da un brano all’altro all’interno di una playlist, ma sempre in modo casuale e limitato a soli 6 cambi in un’ora. Spotify offrirà di tanto in tanto l’ascolto di un contenuto correlato al brano da noi cercato, così potremo scoprire artisti in base ai nostri gusti.

Passando da una playlist ad un’altra, il pezzo precedente verrà messo in pausa automaticamente e ripristinato al successivo ascolto, quindi non è possibile saltare da una compilation ad un’altra per cambiare le tracce, e nemmeno spostarsi nella timeline della traccia.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store