Malgrado l’Apple Watch entrerà di diritto nel mercato degli orologi, con ripercussioni più o meno importanti sulle vendite dei classici dispositivi made in Svizzera, il CEO di TAG Heuer Jean Biver ritiene il prossimo dispositivo indossabile di Apple “un prodotto incredibile”.
In un’intervista rilasciata a Bloomberg, Jean Biver ha ammesso che anche lui acquistare l’Apple Watch e lo utilizzerà, non appena sarà disponibile. “Si tratta di un prodotto fantastico” ha affermato il CEO di TAG “risultato di un lavoro davvero incredibile. Se gli orologi TAG Heuer mi collegano alla storia per l’eternità, con l’Apple Watch voglio essere collegato al futuro“.
Secondo Biver, con questo dispositivo gli ingegneri e i designer Apple sono riusciti a fondere un’estetica accattivante con funzioni avanzate, grazie al lavoro gestito tra i team software e hardware: “Un prodotto di questo tipo non sarebbe mai potuto nascere in Svizzera. Non perchè non lo vogliamo. Molto semplicemente, non siamo in grado di farlo. Le nostre competenze non ci consentono di realizzare chip, applicazioni, hardware e tutto quello che invece riescono a fare nella Silicon Valley. Ma la cassa dell’orologio, il quadrante, l’idea, la corona e altre parti del dispositivo, devono essere fatte in Svizzera”.
Parole importanti, per uno smartwatch atteso ormai da mesi e che dovrebbe essere disponibile da metà marzo.