CES 2015: Moshi presenta Spatia, un bellissimo speaker compatibile con AirPlay

Moshi, l’azienda leader per la realizzazione di accessori premium compatibili con prodotti Apple ha presentato al CES di Las Vegas “Spatia”, la nuova soluzione dell’azienda per l’intrattenimento musicale casalingo che permette la fruizioni di contenuti musicali in streaming da accessori mobili, dispositivi Apple compresi, grazie al pieno supporto ad AirPlay.

Moshi-Spatia-image-001

Spatia di Moshi, grazie al pieno supporto ad AirPlay (il protocollo proprietario di Apple per la condivisione in streaming di flussi multimediali tra diversi dispositivi) è lo speaker wireless ideale per la compatibilità anche con i prodotti della mela. Grazie al supporto ad AirPlay e al WiFi direct è possibile lo streaming direttamente da dispositivi mobili quali Pc, Mac, iPad, iPhone e iPod senza la necessità che essi si trovino sotto la stessa rete WiFi. In più Moshi garantisce una piena ricezione grazie ad un’antenna integrata che supporta la tecnologia proprietaria dell’Antenna Diversity.

Il design della soluzione è minimale, i contorni bombati, le finiture cromate regalano una soluzione molto elegante e dall’aspetto curato, almeno basandoci sulle prima immagini del prodotto.

Moshi-Spatia-image-002

Spatia è dotato di un sistema stereo a due vie, con 2 un woofer da quattro pollici e 4 tweeter da un pollice. Presente un chip di elaborazione del segnale per entrambi i canali e doppio modulo d’amplificazione in classe D per assicurare una nitida separazione delle frequenze ed una ottima riproduzione musicale.

Per mezzo di un’app dedicata disponibile in App Store sarà possibile regolare le impostazioni dello Spatia, regolare l’equalizzatore, salvare i profili audio preferiti e anche riprodurre suoni ambientali per dormire e rilassarsi.

E’ incoraggiante vedere che i fornitori audio non hanno dimenticato AirPlay di Apple tuttavia va anche segnalato come molti produttori partner di Apple (Denon, Bowers & Wilkins, JBL e iHome) siano stati abbastanza tiepidi nell’accogliere questa tecnologia probabilmente a causa dei requisiti rigorosi di Apple in termini di costi di licenza e chip compatibili con AirPlay.

Moshi non ha ancora fatto sapere disponibilità e costi di quest’accessorio e non mancheremo di tenervi aggiornati quando ne saranno svelati i prezzi al pubblico.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori