ASUS presenta i suoi nuovi Zenfone 2 e Zenfone Zoom al CES 2015

Al CES 2015, Asus ha presentato due nuovi modelli di smartphone. Parliamo dello Zenfone 2 e dello Zenfone Zoom. Andiamo a scoprirne tutti i dettagli e le caratteristiche.

zen2

Iniziamo dallo Zenfone 2. Questo dispositivo si caratterizza subito per il suo design elegante e sottile e per i 4GB di RAM che lo accompagnano. Ma non solo: ad un anno esatto dalla presentazione del primo Zenfone, questo dispositivo arriva con tante caratteristiche interessanti. Il nuovo Zenfone 2 presenta un display IPS da 5.5 pollici con una risoluzione Full HD (403 ppi), protetto con un Gorilla Glass 3. Sono disponibili due versioni di processore, oltre alle 3 versioni di capacità di archiviazione. Il modello base del nuovo ZenFone 2 integra un processore da 64-bit a 1.8GHz, mentre il processore più potente è a 64-bit da 2.3 GHz. Il massimo della configurazione quindi sarebbe con il processore da 2.3 GHZ e lo spazio di archiviazione da 64GB. Secondo la casa, le prestazioni dovrebbero essere 7 volte superiori al primo modello. E lo spazio di archiviazione non manca perchè sono disponibili i classici tre tagli da 16, 32 e 64 GB (tutti espandibili con microSD). A livello di connettività abbiamo il 4G, il WiFi-ac, il Bluetooth 4.0, il GPS, l’NFC e il supporto al Dual SIM. Non male la fotocamera con una lente a 5 elementi con apertura f/2.0 e un sensore da 13 megapixel. A livello video, il dispositivo registra in Full HD. La fotocamera frontale invece è da 5 megapixel. La batteria è da 3000mAh e supporta una speciale tecnologia di ricarica rapida. Il nuovo terminale Asus monta Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia utente ZenUI (migliorata e con tante funzioni utili come una modalità single-hand, delle gestures, ecc).

Il dispositivo dovrebbe essere sul mercato a partire da Marzo e disponibile in 5 colori: Nero, Grigio, Rosso, Oro e Bianco. Il prezzo di partenza dovrebbe essere fissato intorno ai 199 dollari.

asus zoom

Passiamo al nuovo Zenfone Zoom, che come potete vedere dall’immagine poco più in alto è uno smartphone/fotocamera. Molti produttori stanno già proponendo soluzioni simili e ora anche Asus sfoggia il suo nuovo smartphone dotato di fotocamera posteriore con zoom ottico. La fotocamera è da 13 megapixel grandangolare, con una lente a 10 elementi, uno stabilizzatore ottico, una messa a fuoco laser, uno zoom ottico 3x e un’apertura da f/2.7 a f/4.8. Sicuramente lo spessore ridotto del dispositivo è incredibile e ci fa subito pensare a come sia importante il lavoro svolto per integrare una fotocamera in questo poco spazio. A livello di hardware troviamo un display IPS da 5.5 pollici Full HD protetto con Gorilla Glass 3 (come lo Zenfone 2), batteria da 3000mAh, supporto alle reti 4G, al WiFi-ac, al GPS e al Bluetooth 4.0. Troviamo poi Android 5.0 Lollipop con la nuova ZenUI, analogamente a prima, e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Stando alle specifiche elencate da Asus, il nuovo Zenfone Zoom dovrebbe poter supportare anche due SIM.

Questo nuovo dispositivo sarà disponibile nel secondo trimestre dell’anno ad un prezzo che si aggira intorno ai 399 dollari. Le varianti sono solo in nero e in bianco.

[via] [via]

Offerte Amazon di oggi