Wozniak mostra l’utilizzo di SPG per aprire le stanze in hotel

La catena alberghiera Starwood ha ideato un sistema che permette di aprire le camere dell’hotel utilizzando l’iPhone, senza nemmeno la necessità ti effettuare il check-in fisico nel caso la stanza sia stata prenotata online! Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak non poteva esimersi dal provare questo sistema chiamato SPG.

Steve-Wozniak-SPG-Keyless-642x353

Il servizio partirà ufficialmente a gennaio e sarà molto semplice da utilizzare, ma in alcuni Hotel della catena è già attivo da qualche giorno. Dopo aver effettuato la prenotazione, chi aderisce al programma SPG non dovrà far altro che registrare il proprio iPhone tramite l’apposita applicazione. A 24 ore dall’arrivo, l’ospite riceverà sull’app il numero della sua stanza, con tanto di chiave criptata che dovrà essere utilizzata via Bluetooth. Arrivato all’hotel, l’ospite può ignorare completamente la reception e andare in stanza. A quel punto, basterà aprire l’app SPG, cliccare sulla chiave virtuale ed entrare nella stanza. Il servizio funzionerà su tutti gli iPhone, dal 4S in poi, e sull’Apple Watch. Ovviamente, sarà sempre possibile richiedere la tessera fisica per poter aprire la porta, nel caso in cui l’iPhone sia scarico.

Anche se in passato altre catene hanno utilizzato servizi simili, è la prima volta che un hotel offre all’ospite la possibilità di effettuare il checkin e tutte le operazioni di ingresso senza dover passare dalla reception.

Ed ecco la prova di Wozniak:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News