Apple offrirà degli iAd automatizzati grazie alla collaborazione con Rubicon Project

La piattaforma pubblicitaria di Apple, la iAd, è sempre in continua evoluzione e ora scopriamo che a breve integrerà delle funzioni di automatizzazione degli annunci pubblicitari, un qualcosa che è molto popolare su piattaforme rivali.

10932-3449-141028-iAd_Workbench-l

La società di pubblicità automatizzata “Rubicon Project” ha pubblicato in un comunicato stampa di essere in partnership con Apple per portare gli annunci pubblicitari automatizzati sulla piattaforma iAd. Ovviamente la notizia, seppure rimossa dalla rete in breve tempo, è durata abbastanza per permettere a Business Insider di riportarla.

Nel comunicato stampa, la società ha detto che Apple ha scelto Rubicon Project per collaborare all’adozione di un sistema di pubblicità automatizzata. Una piattaforma così strutturata permetterà di vendere e di sfruttare al meglio gli spazi pubblicitari per inserzionisti e sviluppatori.

“Siamo entusiasti di essere stati scelti da Apple per contribuire a portare l’automazione  pubblicitaria su iAd e per fornire l’accesso agli acquirenti mobile premium provenienti da tutto il mondo” dice Greg Raifman, presidente di Rubicon Project.

Ricordiamo che Apple non ha mai ottenuto un grandissimo successo dalla piattaforma iAd, ma ora le cose potrebbero cambiare perché un acquisto programmatico consentirebbe agli inserzionisti di fare offerte tramite un sistema che si è dimostrato popolare su altri network pubblicitari.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News