Apple pubblica il report annuale sulla situazione finanziaria e immobiliare

Apple ha presentato l’annuale report alla U.S. Securities and Exchange Commission, che offre uno sguardo sulla crescita annuale dell’azienda. Tante sono le informazioni interessanti.

infiniteloop

iTunes Store ha generato un totale di 10,2 miliardi di dollari in vendite nette nel corso dell’anno fiscale 2014, contro i 9,3 miliardi del 2013. Apple accredita questa crescita alle maggiori entrate derivanti dalla vendita delle app, riconoscendo che gli acquisti di musica digitale sono in declino.

In totale, Apple ha 92.600 dipendenti a tempo pieno, contro gli 80.300 dell’anno fiscale 2013. Gran parte dei nuovi dipendenti sono stati assunti fuori dalla divisione retail.

Nel corso dell’anno fiscale 2014 sono stati aperti 21 nuovi Apple Store, con un fatturato medio per negozio pari a 50,6 milioni di dollari (nel 2013 la media era di 50,2 milioni). Nel 2015 saranno aperti 25 nuovi Apple Store, soprattutto fuori dagli Stati Uniti. Degli Apple Store già esistenti, 5 saranno rimodernati.

Apple ha speso un totale di 6 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo nel corso dell’anno, rispetto ai 4,5 miliardi spesi nell’anno precedente. Questo aumento di investimento è servito ad Apple per sviluppare nuove tecnologie e per migliorare i prodotti esistenti, oltre che per ampliare la gamma di prodotti offerti agli utenti.

Le partecipazioni immobiliari sono lievemente aumentate, con Apple che ora possiede o ha in leasing 19,7 milioni di piedi quadrati di spazio. Gran parte di questa superficie si trova negli Stati Uniti, e l’espansione rispetto al 2013 è dovuta ai nuovi call center creati ad Austin.

Le spese di capitale saliranno a 13 miliardi nel 2015, circa 2 in più rispetto a quelli spesi nel 2014.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News