7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia – Appuntamento 21/09

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

banner-7per7-570x218111111

Flickr celebra 20 giovani fotografi di talento di tutto il mondo

Schermata 2014-09-20 alle 11.02.09

Flickr festeggia  il mondo dei giovani e della fotografia con la prima edizione di Flickr 20under20 – l’iniziativa annuale che celebra 20 dei più straordinari giovani fotografi  di tutto il mondo su Flickr, con meno di 20 anni.

Milioni di fotografi condividono ogni giorno la loro espressività su Flickr, e con questa iniziativa Flickr vuole sostenere e promuovere il futuro di brillanti giovani talenti della fotografia. I 20 giovani fotografi sono stati selezionati da un gruppo di influenti fotografi di Flickr – Lou Noble, Cuba Galleria, e Rosie Hardy – e da Bernardo Hernandez, Vice President, Flickr,  prendendo in considerazione la loro creatività, il talento e la forza complessiva delle loro foto su Flickr.

I lavori di questi 20 giovani fotografi saranno mostrati durante tutto l’anno su Yahoo e Flickr e saranno anche esposti ad un evento di gala il 1 ° ottobre al Milk Studios di New York City, a cura del Direttore di Vogue Photography, Ivan Shaw. Come parte dell’iniziativa 20under20, Shaw ha scelto il fotografo Laurence Philomene  per ricevere il 20under20 Curator’s Choice Award. Shaw ritiene che la sua fotografia offra una prospettiva unica e vigorosa, una finestra sul mondo che non hai mai visto prima. Come parte del premio, Shaw sarà suo mentore per un anno.

Visita flickr.com/20under20 per conoscere i 20 fotografi che sono stati selezionati. Con un tweet vota il fotografo che ritieni dovrebbe ricevere l’Audience Choice Award, utilizzando #Flickr20u20 e il nome del fotografo, vota per il #mostcreative, #besttechnique e #strongestportfolio. I vincitori saranno svelati durante il Gala del 1 ottobre.

Italia terza al mondo per visite a siti maligni

Schermata 2014-09-20 alle 11.00.18

Sempre più italiani visitano siti maligni. Questo è quanto rivela il report sulle minacce del secondo trimestre di Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud. Il documento, dal titolo “Invertire la tendenza degli attacchi informatici. Rispondere alle tattiche in evoluzione” rivela anche che l’Italia scende dal podio delle nazioni che spammano di più, ma purtroppo cresce il numero di attacchi all’online banking.

Il report mostra che le vulnerabilità ad alto rischio e le violazioni di dati hanno continuato a dominare la prima metà del 2014. La severità di questi attacchi si è intensificata contro le istituzioni finanziarie, le banche e le catene di negozi, provocando la cifra record di 10 milioni di dati personali violati nel mese di luglio.

Al 15 luglio, infatti, erano state raccolte più di 400 denunce di incidenti di violazioni di dati. Questo dato sottolinea ancora una volta come le aziende e le organizzazioni abbiano bisogno di una strategia di difesa efficace, per proteggere i loro dati sensibili.

Le organizzazioni devono considerare la sicurezza informatica come un tassello primario di una strategia di business a lungo termine, non come una risposta sporadica a eventuali criticità” – ha affermato Raimund Genes, CTO, Trend Micro – “Una strategia di sicurezza ben pensata porta a benefici a lungo termine che migliorano l’efficienza e gli incidenti registrati in questo trimestre dimostrano ancora una volta la necessità di un approccio alla sicurezza più integrato.”

I numeri italiani del secondo trimestre

  • L’Italia scende dal podio delle nazioni che inviano più spam, passando dal terzo posto del primo trimestre al quinto. La classifica dei paesi che inviano più spam è guidata dalla Spagna, seguita da Argentina, Stati Uniti e Germania. In Italia sono stati bloccati 670 milioni di indirizzi IP che inviano spam. In tutto il mondo più di 13 miliardi.
  • L’Italia entra nella top ten dei paesi maggiormente colpiti da malware diretti al settore dell’online banking. La classifica in questo caso è guidata da Giappone, Stati Uniti e India. Nel secondo trimestre 2014 sono stati ben 2.420 i malware diretti al banking che hanno colpito direttamente l’Italia. In tutto il mondo 121.000.
  • L’Italia entra nella top ten dei paesi con il più alto numero di visite a siti maligni.  Anche in questo caso la classifica è guidata da Stati Uniti e Giappone. L’Italia è terza a pari merito. Tradotto in cifre, significa che gli italiani sono capitati in siti maligni 37 milioni di volte.

I dati generali del secondo trimestre

  • Le vulnerabilità hanno scosso i professionisti della sicurezza e il pubblico: vulnerabilità ad alto rischio hanno colpito diversi componenti di internet e dei web services come librerie server, OSs, app mobile e browser. Heartbleed è stato il caso più clamoroso e ha lasciato un segno profondo 
  • Escalation nella severità e nel volume degli attacchi: la severità degli attacchi contro le organizzazioni ha sottolineato l’importanza di un piano di risposta in caso di incidenti e di una maggior consapevolezza nella sicurezza
  • Le contromisure cyber criminali ai progressi nell’online banking e nelle piattaforme mobile: lo sviluppo di ransomware per mobile e di malware per i sistemi di identificazione a due fattori sono emersi in risposta ai progressi nel settore delle piattaforme mobile e dell’online banking
  • Vulnerabilità nelle aree Digital Life e Internet of Everything: i campionati mondiali di calcio in Brasile sono stati usati come esca per numerose azioni di ingegneria sociale che hanno colpito utenti in tutto il mondo

Nuovo Parrot ASTEROID : possibilità di controllo vocale avanzato e servizi potenziati

Schermata 2014-09-20 alle 10.51.12

Parrot rilascia un aggiornamento software gratuito: ASTEROID 2.3.  Sviluppato per i sistemi Parrot ASTEROID Tablet ASTEROID Smart, questo aggiornamento consente agli utenti di lanciare e gestire applicazioni e nuove funzionalità tramite i comandi vocali, e offre una serie di nuovi servizi.
Per mantenere la concentrazione sulla strada, i conducenti possono accedere ad applicazioni, servizi e selezionare contenuti musicali tramite il controllo vocale. Anche i messaggi di testo ricevuti possono essere letti vocalmente.
Telefonia vivavoce:
  • quando si riceve una chiamata, è sufficiente pronunciare ‘Accetta‘ o ‘Rifiuta‘ per accettare o meno la telefonata. Quando una chiamata viene rifiutata, un messaggio di testo personalizzato può essere inviato automaticamente al corrispondente;
  • i messaggi di testo in entrata possono essere letti, grazie alla sintesi vocale, da Parrot ASTEROID Smart Tablet, attraverso gli altoparlanti del veicolo. Il conducente mantiene gli occhi sulla strada!
Nota: Con Parrot ASTEROID Smart o Tablet, le telefonate in vivavoce sono potenziate con HD voice (è necessaria la compatibilità tra la rete e il telefono cellulare).
App:
  • dopo aver attivato il riconoscimento vocale, è sufficiente pronunciare ‘applicazione‘ seguito dal nome del servizio richiesto e questo si avvierà automaticamente. Ad esempio: ‘applicazione meteo’ e il servizio si attiverà. Se l’applicazione richiesta non è installata, Parrot ASTEROID Smart Tablet si connetteranno a Parrot ASTEROID Market per scaricarla.
 Musica:
  • disponibile esclusivamente su Parrot ASTEROID Smart: oltre alla ricerca vocale di un artista o di un album, le nuove funzionalità di riconoscimento vocale consentiranno agli utenti di cercare le stazioni radio. È sufficiente pronunciare il nome della stazione radio o la sua frequenza e Parrot ASTEROID Smart la troverà.
Nota: Quando si avvia nuovamente la macchina dopo una breve sosta, la musica riprenderà da dove è stata interrotta, sia che si tratti di un file musicale proveniente da una periferica connessa collegata via cavo sia da una SD card.
L’aggiornamento software gratuito ASTEROID 2.3 fornisce un ‘cruscotto’ widget. Una volta lanciata, l’utente scopre un’interfaccia ultra-ergonomica che permette l’accesso alle funzioni principali di Parrot ASTEROID Smart e Tablet:
  • Geolocalizzazione della vettura e visualizzazione delle condizioni stradali locali, grazie a Bing Maps! Un click sulla mappa e l’applicazione di navigazione GPS si avvia;
  • Riconoscimento vocale (telefonia, applicazioni, ricerca musicale …)
  • Lettore audio (radio, musica d’ascolto)
  • Impostazioni del volume
  • Collegando una webcam ad una delle porte USB disponibili sul retro di Parrot ASTEROID Smart il video verrà trasmesso in streaming ,in diretta, sul grande touch screen;
  • Durante un viaggio di notte, è possibile selezionare le funzioni di ‘schermo nero’ al fine di spegnere lo schermo, mentre le applicazioni continuano la propria esecuzione (GPS, musica, ecc).
L’aggiornamento software ASTEROID 2.3 per le soluzioni multimediali connesse per auto Parrot ASTEROID Smart e Tablet è disponibile gratuitamente su: http://www.parrot.com/it/assistenza/

Philips Spotify, i primi altoparlanti multiroom dedicati agli utenti Spotify

Schermata 2014-09-20 alle 10.53.22

Gli altoparlanti multiroom Philips Spotify sono la prima soluzione audio di Philips dedicata agli utenti Spotify. Integrando Spotify Connect, controllare la propria musica dall’app Spotify nativa attraverso il proprio telefono, tablet e altoparlanti è semplice. Gli speaker multiroom Philips Spotify si possono posizionare ovunque a casa e fare lo streaming della propria musica in qualsiasi stanza contemporaneamente: per creare un’esperienza sonora così personale come la musica preferita. La gamma di altoparlanti comprende due modelli, entrambi includono un tasto Spotify “one press play”, che basta premere per iniziare a trasmettere la musica.

Arrivati davanti la porta di casa durante l’ascolto della propria playlist preferita, basta premere il tasto Spotify sull’altoparlante multiroom Philips Spotify in corridoio e la musica riprenderà proprio da dove era stata interrotta – per essere certi di non perdere una singola nota. E’ possibile entrare in salotto, prendere il tablet e scegliere la traccia che si aveva in mente da tutto il giorno. Dopo, basta premere il tasto Spotify sull’altoparlante del salotto che immediatamente si sostituisce alla melodia dello speaker in corridoio, riempendo la stanza di un suono caldo e dettagliato.

Con gli altoparlanti multiroom Philips Spotify, il sogno di fare lo streaming della musica in modo fluido e con alta qualità ovunque in casa, è a portata”, ha commentato Benjamin Ngo, Audio Business Line Leader di WOOX Innovation. “Questi prodotti sono una parte importante della nostra strategia per l’audio multiroom, forniscono un suono di grande qualità e un’esperienza utente fluida. Con Spotify Connect, l’utente non sarà disturbato da connessioni instabili durante lo streaming della musica verso gli speaker. Le chiamate entranti, la perdita di segnale o la visione di un video non rovineranno la festa, la musica continua ad andare”.

Prima di Spotify Connect, fare lo streaming della musica a casa poteva essere un’esperienza  frustrante con problemi di qualità audio e consumo della batteria che non permettavano di godere della musica preferita”, ha commentato Pascal de Mul, Global head of hardware partnerships di Spotify. “Gli speaker multiroom Philips Spotify mantengono la nostra visione di fare lo streaming di musica senza sforzo e di alta qualità a casa, lasciando all’utente solo il pensiero di ascoltare la musica”. 

Gli altoparlanti multiroom Philips Spotify hanno anche un’app separata che permette di raggruppare facilmente vari speaker in un unico set. E’ necessario configurarlo una volta e selezionare il gruppo di altoparlanti nell’app Spotify nativa in qualunque momento si voglia.

Assicurando prestazioni avanzate, la gamma di altoparlanti multiroom Philips Spotify include la tecnologia di Frontier Silicon, fornitore leader di soluzioni tecnologiche per l’audio connesso. Sono offerti due modelli all’interno della collezione di speaker multiroom Philips Spotify. Il modello SW700M, include due driver speaker full-range da 2.5” e due porte bassi estese per creare un suono pulito e naturale. Il modello SW750M ha due tweeter e due driver full-range da 3” per un suono dettagliato e potente che riempie la stanza. Entrambi gli speaker possono essere utilizzati in modo combinato attraverso diverse stanze per una vera esperienza multiroom.

Gli speaker multiroom Philips Spotify saranno disponibili in mercati europei chiave da ottobre. Il modello SW700M con un prezzo suggerito al pubblico di €99.99 e il modello, più grande, SW750M con un prezzo suggerito al pubblico di €149.99.

Philips A1-PRO, le nuove cuffie progettate in collaborazione con il DJ di fama internazionale Armin van Buuren

Schermata 2014-09-20 alle 10.57.40

Philips presenta le cuffie DJ A1-PRO, progettate in collaborazione con il DJ di fama internazionale Armin van Buuren. Dopo il lancio delle cuffie Philips A5-PRO avvenuto in primavera al Miami Winter Conference, le nuove cuffie sono progettate per soddisfare i requisiti legati al  lavoro dei DJ, restituendo un suono superbo. 

Le richieste di Armin erano chiare: la performance di un suono potente al passo con le esigenze rigorose della vita del DJ. Dotato di cuscinetti auricolari facilmente sostituibili, creati per il comfort e per un suono di grande impatto, il design delle cuffie A1-PRO è ispirato ai 20 anni di carriera di Armin e valorizza l’esperienza di Philips nel campo del suono. Il risultato è una gamma eccezionale di cuffie DJ.

Tim Homewood, Creative Director in WOOX Innovations, commenta: “Le cuffie A1-PRO offrono un eccellente isolamento acustico che può realmente migliorare le performance DJ. Riproducendo un suono potente da una fonte precisa proprio come le A5-PRO, le nuove cuffie sono uno strumento essenziale per gli aspiranti DJ e per le esigenze dei DJ professionisti”.

Le robuste A1-PRO diventano un oggetto da portare in viaggio e sono dotate di driver in neodimio da 40 mm ad alta definizione, per raggiungere la potenza massima di 2500mW. Una riproduzione accurata della fonte e un suono limpido offrono ai DJ la qualità necessaria del suono per produrre brani e mixare dal vivo.

Comfort e design pieghevole sono caratteristiche particolarmente importanti. Le cuffie A1-PRO sono dotate di cuscinetti sovra-auricolari completamente intercambiabili che si appoggiano all’orecchio, uniti ad una fascia TR90 forte e flessibile in nylon progettata per assicurare comfort durante le lunghe sessioni. Ideali per il mixaggio e il matching del suono, i due auricolari ruotanti massimizzano il comfort in quanto possono essere ruotati con un unico movimento intuitivo.

Strumento indispensabile per coloro che richiedono cuffie professionali affidabili e che siano in grado di supportare gli impegni dei DJ, le cuffie A1-PRO, così come le A5-PRO sono costruite per la vita on the road.

Disponibili da marzo, le cuffie Philips A5-PRO con driver al neodimio ad alta definizione da 50mm offrono un’elevata qualità del suono a bassa frequenza e sono progettate per gestire una potenza massima di 3500mW. La riproduzione della fonte e la limpidezza del suono non sono seconde a nessuno. Le nuove cuffie Philips offrono un’isolamento acustico senza precedenti che consente agli ascoltatori esperti di ascoltare e sentire un suono autentico. Caratterizzate da un archetto in vera pelle, dispongono di cuscinetti intercambiabili con montaggio a baionetta – disponibili in tre diverse misure per assicurare un comfort totale sia nello studio che durante le esibizioni in pubblico.

Le cuffie A1-PRO sono disponibili al prezzo suggerito al pubblico di Euro 99,99 commericalizzate sui principali mercati europei da settembre. Le cuffie A5-PRO sono disponibili a Euro 299,99 (prezzo suggerito al pubblico) in tutta Europa.

Spedingo: il marketplace dei trasporti

Schermata 2014-09-20 alle 10.58.59

Secondo statistiche della Commissione Europea, sulle nostre strade il 25% dei camion viaggia completamente scarico e oltre il 50% dei mezzi in circolazione ha ancora spazio disponibile per altra merce: si tratta, molto spesso, di veicoli che, dopo aver consegnato della merce, effettuano il viaggio di ritorno a vuoto. Promuovendo l’incontro tra domanda e offerta, Spedingo consente di recuperare tale capacità di carico inutilizzata, generando vantaggi per l’autotrasportatore, che realizza in tal modo dei guadagni extra; per il cliente, che può beneficiare di sconti significativi sul prezzo della spedizione e per l’ambiente, grazie alla riduzione delle relative emissioni di CO2.

Spedingo.com è un’innovativa piattaforma virtuale che mette in contatto chi ha l’esigenza di spedire articoli ingombranti con autotrasportatori, corrieri e aziende di traslochi.

Si tratta di un marketplace totalmente nuovo in Italia che consente a privati ed aziende di risparmiare fino al 70% sulla spedizione di pacchi, arredamento, auto, moto, merci su pallet ed in generale qualsiasi altro oggetto, macchinario o veicolo ingombrante.

Chi necessita del servizio può pubblicare, gratuitamente, la propria richiesta e ricevere così dei preventivi, senza impegno, da aziende di trasporto che hanno ancora spazio disponibile all’interno dei propri mezzi: loro realizzano guadagni extra e l’utente risparmia sul costo del trasporto.

Ogni trasportatore, proprio come su eBay, ha un rating con le varie recensioni degli utenti che così hanno modo di confrontare i preventivi ricevuti e il livello di servizio offerto. Tutti i trasportatori devono essere comunque in regola con le normative vigenti: Spedingo.com offre un ulteriore livello di “controllo” segnalando i “vettori verificati”.

«Siamo felici – afferma Marco Tontini, cofondatore del progetto insieme a Marco Tamanti – dei risultati conseguiti nei primi 23 mesi di attività (settembre 2012-agosto 2014): abbiamo avuto 438 mila visitatori unici al portale; 400 aziende di trasporto iscritte; 67.500 mila offerte di spedizione transitate sul portale; 950 mila Kg di CO2 risparmiati grazie al matching tra domanda e offerta di Spedingo (evitati 7.000 “trasporti dedicati” per un totale di quasi 5 milioni di chilometri “non-percorsi” ad hoc)».

Spedingo.com è un’innovativa piattaforma virtuale che mette in contatto chi ha l’esigenza di spedire articoli ingombranti con autotrasportatori, corrieri e aziende di traslochi.

Vero e proprio marketplace, consente a privati ed aziende di risparmiare fino al 70% sulla spedizione di pacchi, arredamento, auto, moto, merci su pallet ed in generale qualsiasi altro oggetto, macchinario o veicolo ingombrante.

L’idea alla base di Spedingo è semplice: sulle nostre strade oltre il 25% dei camion e dei furgoni viaggia completamente vuoto e la maggior parte di essi ha ancora spazio disponibile per altra merce. Consentendo l’incontro tra domanda e offerta Spedingo contribuisce a saturare la disponibilità di carico altrimenti inutilizzata, generando vantaggi sia per il trasportatore, che realizza in tal modo dei guadagni extra, sia per il cliente, che può beneficiare di sconti significativi sul prezzo del trasporto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.spedingo.com

 HP svela un nuovo prodotto per il periodo natalizio

Schermata 2014-09-20 alle 11.04.14

HP ha annunciato il PC detachable ultraportatile HP Pavilion x2, progettato per i clienti che desiderano la praticità di un singolo dispositivo che si trasforma da tablet a laptop.

I nostri clienti desiderano dispositivi che offrano la flessibilità e le prestazioni necessarie a soddisfare i nuovi modi di utilizzo e che al contempo riflettano il loro stile personale” commenta Louis Perrin, director, consumer products, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA.

Il nuovo HP Pavilion x2 è un tablet Windows in formato 25,4 cm (10″) con funzionalità complete che si trasforma in un laptop completo con cover scollegabile a doppia funzione che protegge lo schermo, svolgendo anche da sostegno per posizioni multiple.

Pavilion x2 è un PC 2-in-1 portatile, versatile ed eccezionalmente conveniente dotato di processore Intel® Atom di ultima generazione, di altoparlanti anteriori con audio DTS e di batteria con fino a 11,75 ore di durata(1) per garantire un’alimentazione ininterrotta e consentire di passare dal lavoro all’intrattenimento senza perdere un attimo.

HP Pavilion x2 sarà disponibile in Italia da ottobre a partire da €329 iva inclusa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News