Con il Watchkit è possibile lo sviluppo di terze parti sull’Apple Watch

L’Apple Watch è stato presentato ieri sera durante il Keynote di Apple, ma una delle domande che non ha trovato immediata risposta è quella riguardante le app che potranno essere gestite dal nuovo dispositivo dell’azienda di Cupertino.

twitter_applewatch
Innanzitutto l’azienda della Mela ha messo a disposizione delle terze parti il Watchkit, che permette a tutti di sviluppare e creare app per il nuovo dispositivo: sullo stage del Keynote vi erano anche alcune demo, ma la cosa che più colpisce è il poter gestire al meglio le notifiche, tra queste ad esempio vi era l’app di Twitter che notificava l’aggiunta di un tweet ai preferiti e un RT, o ancora vi permetteva di leggere la nostra timeline direttamente dall’Apple Watch, dettare il vostro tweet e guardare i trending.

Non solo Twitter, però, perché l’app dell’American Airlines permetteva di controllare e monitorare i voli, l’app degli hotel Starwood dà la possibilità di fare il check in e di sbloccare la porta della tua stanza tramite l’orologio. L’app BMW permette di vedere il livello di carica della macchina elettrica, dove hai parcheggiato e anche come trovare la strada del ritorno. Moltissime possibilità pronte per essere offerte al pubblico dell’iWatch, che ovviamente offre ancora delle versioni sperimentali delle app. Quando il lancio, nel 2015, sarà pronto sicuramente avremo modo di testare con mano moltissime novità e nuove applicazioni pronte per integrarsi al meglio nel sistema iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News