Amazon credeva molto nel suo Fire Phone, presentato in pompa magna nel mese di giugno. Ed invece, il terminale che doveva mettere paura ad Apple e Google è stato un vero e proprio flop, tanto che ora negli USA il prezzo in abbonamento è crollato da 199 dollari a 99 centesimi!
Il flop dell’Amazon Fire Phone era stato preannunciato già alcune settimane fa, quando i dati parlavano di sole 35.000 unità vendute nel primo mese. Pochissime, se si considera che stiamo parlando di uno smartphone Amazon che era molto atteso da critica e pubblico.
Ora, invece, AT&T sta cercando di tutto per vendere questo dispositivo e liberare i propri magazzini: gli utenti possono acquistarlo in abbonamento pagando un anticipo di 99 centesimi. Nulla, rispetto ai 199$ richiesti fino a ieri.
Le caratteristiche tecniche del Fire Phone includono un processore quad-core da 2.2GHz,, 2GB di RAM, e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel che, secondo Amazon, sarebbe la miglior fotocamera nel confronto con iPhone 5s e Galaxy S5. È anche prevista una fotocamera anteriore per le video chat. Una funzione software molto interessante del Fire Phone riguarda la possibilità di conservare online tutte le foto dell’utente, senza limiti.
La vera novità sbandierata da Amazon è però lo schermo 3D che, nei fatti, non ha convinto gli utenti e i possibili acquirenti.
News