iPhone 4S danneggiato: problemi coperti da garanzia? – iPhoneItalia Q&A #358

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Samuele:

Ciao, sono Alberto e posseggo un iPhone 4s che è ancora nel secondo anno di garanzia!! Il secondo anno di garanzia è per i vizi di fabbrica. Ma quali sono questi vizi di fabbrica? Ho un iPhone la cui batteria dura 3 h di utilizzo, si surriscalda e il tasto home non funziona più. Naturalmente,  ho provato a fare le procedure per cercare di risolvere i problemi ma sono tutte inutili. I problemi che ho appena elencato sono riscontrabili come difetti di fabbrica?
Grazie!

Ciao Alberto. Tecnicamente il tuo iPhone 4S, per i problemi che presenta, dovrebbe essere coperto dalle politiche di garanzia di Apple (o comunque del rivenditore da cui l’hai acquistato). La batteria dell’iPhone 4S non è certamente famosa per la sua autonomia, quindi le 3 ore in utilizzo, se fatte ad esempio con schermo al massimo e con tutte le funzionalità del dispositivo attive, possono anche essere normali, mentre chiaramente il difetto del tasto Home è un problema che Apple (o chi per lei) deve correggere. Ti consigliamo, quindi, di richiedere quanto prima un intervento di riparazione o di sostituzione del tuo dispositivo all’azienda che offre nel tuo caso il secondo anno di garanzia sull’iPhone 4S danneggiato.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News