Apple assume Alex Hsieh per il progetto iWatch

Apple ha appena assunto Alex Hsieh, un ingegnere specializzato in dispositivi indossabili. Novità in vista per l’iWatch?

alex

I rumors e le voci su iWatch non si fermano e continuano a fare il giro della rete. Ad alimentarli, adesso ci pensa una nuova assunzione di Apple. La società californiana ha assunto Alex Hsieh, il capo ingegnere della Atlas Wearables, una società specializzata nella creazione di dispositivi indossabili dedicati al fitness. Il nome di Hsieh è solo l’ultimo di una lunga lista. Le persone che lavorano all’iWatch sono veramente tante e quindi ci si aspetta veramente qualcosa di grande con la presentazione del famoso dispositivo da polso di Apple.

A rivelare la notizia dell’assunzione è lo stesso ingegnere che dal suo profilo LinkedIn specifica che Apple lo ha assunto come sviluppatore del firmware. Da questa dicitura non è chiaro quale sarà di preciso il suo compito, ma sicuramente sarà coinvolto nella gestione del firmware e del software che gestirà il nuovo iWatch. Ricordiamo che per la startup Atlas, Alex Hseih ha sviluppato un software capace di elaborare i dati provenienti da diversi sensori per l’analisi del battito cardiaco e trasformarli in dati più precisi come ad esempio il numero di calorie bruciate, il livello di sforzo, le serie e le ripetizioni, ecc.

Ovviamente è giusto pensare anche che la prima generazione di iWatch sia già pronta e che quest’assunzione servirà per la progettazione e la produzione di una seconda generazione di iWatch, considerando i tempi.

Staremo a vedere cosa verrà presentato da Apple e come verranno gestite tutte le risorse a disposizione della società di Cupertino. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News