TreasureMyText: cancellare singoli SMS ed archiviarli sul web

Vi avevamo già parlato tempo fa di TreasureMyText per iPhone 1.1.4, applicazione che consente di cancellare singoli sms e di archiviare i propri messaggi sul sito dello sviluppatore. Adesso è disponibile anche la versione per firmware 2.0.x e l’abbiamo provata per voi.

TreasureMyText (TMT) è installabile gratuitamente tramite Installer (si trova nella Community Source).

La prima cosa che abbiamo notato è un netto miglioramento nella grafica, che adesso supporta anche le foto abbinate ai contatti.

Appena apriamo il programma ci verrà chiesto se vogliamo autorizzare TMT alla gestione online degli sms e se abbiamo un account. Questo servizio è utile abilitarlo soltanto se desideriamo archiviare i nostri SMS tramite TMT, in modo da poterli sempre leggere e conservare sulla propria pagina personale.

Per creare un account dovete registrarvi gratutitamente al sito di TMT, poi dall’iPhone selezionate un sms, cliccateci sopra e selezionate Salva o Salvataggio Sicuro (sinceramente non ho capito la differenza tra le due opzioni…) per vederlo immediatamente copiato nella propria pagina personale del sito (accessibile soltanto tramite login con password da voi precedentemente scelta in fase di registrazione).

Dalla propria pagina personale è possibile gestire gli SMS archiviati, potendo aggiungere note, creare una rubrica personale o spostarli nel cestino.

Torniamo ora a TMT sull’iPhone per vedere come cancellare un singolo SMS. Per farlo basta selezionare il contatto del messaggio che vogliamo cancellare e spostare il dito da sinistra verso destra sull’SMS da eliminare (o in alternativa cliccare su modifica e poi sull’icona del divieto).

TMT funziona abbastanza bene, a parte qualche crash dell’applicazione e una certa lentezza nell’avvio. Se avete l’esigenza di dover cancellare singoli SMS o di doverli sincronizzare con il PC allora questa applicazione fa per voi.

Grazie all’utente dellaemme per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia