Chi è Adrian Perica? “L’uomo delle acquisizioni” di Apple!

Negli ultimi anni Apple è stata sempre al centro dell’attenzione per quanto riguarda le acquisizioni di aziende grandi e piccole. Tim Cook ha riferito che Apple dal 2013 ha acquisito complessivamente 27 società. Ma chi c’è dietro a tutto questo? Adrian Perica. Andiamo a vedere nel dettaglio chi è “l’uomo delle acquisizioni” di Apple.

apple_logo

Adrian Perica è un ex specialista in investimenti della Goldman Sachs, entrato in Apple nel 2009 al fine di rendere i processi di acquisizione di Apple più agili. Ovviamente l’uomo riesce alla grande nel raggiungimento dei suoi obiettivi e rende le acquisizioni il più semplice possibile.

Businessweek ha pubblicato un profilo interessante su Perica che vale la pena di leggere.

Perica è stato reclutato per permettere ad Apple di muoversi più rapidamente sulle offerte. La squadra di Perica è così ben attrezzata che Apple è stata in grado di fare a meno dei consigli dei consiglieri di Wall Street che solitamente spuntano fuori quando parliamo di acquisizioni di questa portata. – dice una parte del report.

Naturalmente, anche dietro alla grande novità di Apple di questa settimana, l’acquisizione di Beats per 3 miliardi di dollari, c’è lo zampino di Perica.

Per chi volesse dare un’occhiata al profilo completo di Adrian Perica su Businessweek, alleghiamo qui la pagina ufficiale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News