7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia – Appuntamento 27/04

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

banner-7per7-570x218111111

Trend Micro: una app contro le app colpite da Heartbleed

image008

Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, offre a tutti gli utenti Heartbleed Detector, disponibile gratuitamente all’interno del Google Play app store.

Questa app:

  •  Verifica se la versione di OpenSSL utilizzata nella versione Android del dispositivo è vulnerabile
  •  Verifica se ci sono librerie OpenSSL vulnerabili nelle app installate
  •  Verifica se le app installate sul dispositivo comunicano con server che non sono ancora stati messi in sicurezza (caratteristica unica che ha solo Trend Micro Heartbleed Detector, grazie alla tecnologia MARS)

Nel caso venga trovata una app vulnerabile, Detector è in grado di disinstallarla automaticamente.

I laboratori Trend Micro non consigliano di disinstallare immediatamente le app vulnerabili, ma di considerare questa eventualità nel caso di app che hanno accesso a informazioni critiche. In ogni caso è meglio contattare i produttori delle app per verificare il loro stato di aggiornamento patch.

Fitbit espande la propria mobile leadership con la compatibilità ai dispositivi iOS e Android

Schermata 2014-04-25 alle 11.53.43

Attiva, distributore esclusivo in Italia dei prodotti a marchio Fitbit, annuncia che Fitbit sta espandendo la leadership allargando la compatibilità dei propri activity trackers con 44 dispositivi Android e iOS. Inoltre, l’app Fitbit è stata precaricata sul nuovo HTC One (M8), in modo tale da consentire a sempre più utenti di tenere sotto controllo, attraverso il proprio smartphone, i progressi fisici e i dati sull’attività fisica che si sta svolgendo.

La possibilità di avere accesso, tramite i dispositivi mobile, all’aggiornamento costante dei propri dati rende più semplice integrare lo sport nella vita quotidiana. Gli activity trackers di Fitbit possono essere ora sincronizzati con una vasta gamma di dispositivi mobile sia con sistema operativo Android che con iOS, dotati di connessione Bluetooth 4.0. L’app Fitbit è oggi in cima alla classifica delle app più scaricate su Google Play e Apple Store per il fitness su dispositivi mobile. Dopo il suo rilascio, l’App ha ottenuto un ottimo riscontro da parte degli utenti: infatti, su Google Store, ha avuto oltre 1 milione di download e un apprezzamento corrispondente a 4 stelle di punteggio. In un recente studio sul mondo delle app condotto da Distimo, l’app gratuita Fitbit è risultata installata sull’83% dei dispositivi con Google Play fra le top fitness tracker apps. Lo studio di Distimo ha inoltre dimostrato che Fitbit è leader tra le aziende che hanno app per il fitness per i dispositivi iOS con il 72% dei download.

Grazie a un collegamento diretto con l’app gratuita Fitbit, gli utenti possono vedere in tempo reale le statistiche delle proprie attività fornite dai pluripremiati dispositivi Fitbit che permettono di monitorare i passi compiuti, la distanza percorsa, le calorie bruciate, i minuti di attività e piani scalati ma anche la qualità del sonno. È dimostrato come gli strumenti online e mobile messi a disposizione da Fitbit aumentino le motivazioni (gli utenti con uno o più amici sono più attivi del 27%) grazie a notifiche e badge e permettono di raggiungere più facilmente i propri obiettivi con piccole gare amichevoli utilizzando sorrisi, battute e messaggi diretti tra amici. Infatti, gli utenti di Fitbit fanno in media 43% di passi in più.

Grazie alla partnership siglata tra Fitbit e HTC, l’app Fitbit è stata preinstallata su HTC One (M8) in alcune nazioni, mentre nelle altre è disponibile tramite download da Google Play Store. L’app Fitbit permette agli utenti di tenere sotto controllo le proprie attività fisiche come i passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Gli utenti possono decidere i propri obiettivi e vedere i traguardi raggiunti direttamente nella schermata home di HTC BlinkFeed™ e nella lock screen. Inoltre, possono gareggiare, competere ed esortare gli altri utenti che hanno un dispositivo Fitbit o che stanno utilizzando l’app sul proprio telefono. Come app più scaricata nella propria categoria, Fitbit ha una vasta community che aiuta ogni membro a restare motivato condividendo i propri risultati e sfidando chiunque abbia l’app Fitbit. Una volta sperimentata la potenza del controllo giornaliero della propria attività con l’app precaricata, i possessori di HTC One (M8) possono portare la propria salute e benessere a un livello successivo con la bilancia della gamma Fitbit, la Fitbit Aria Wi-Fi Smart Scale e i servizi premium.

Fitbit Flex, Fitbit one e Fitbit Zip forniscono agli utenti un controllo costante offrendo al contempo funzionalità avanzate aggiuntive, come il monitoraggio del sonno e una sveglia silenziosa tramite vibrazione.

Fitbit è leader di mercato e pioniere nel mondo connesso della salute e del fitness. I suoi prodotti sono disponibili in 28 nazioni e in oltre 30000 punti vendita in tutto il mondo. Un recente studio statunitense della NPD Group ha rilevato che Fitbit aveva una quota del 67,1% nel mercato degli activity tracker mentre nel periodo prenatalizio (cinque settimane fino al 21 dicembre) le vendite di Fitbit rappresentavano il 77% del mercato.
In aggiunta, gli activity trackers di Fitbit sono stati a lungo i dispositivi connessi per il fitness più venduti sul mercato.

Fitbit e i relativi prodotti sono riconosciuti a livello internazionale come leader di mercato. Fitbit è la prima azienda nella classifica “Le dieci aziende più innovative al mondo nel Fitness” e la 23esima nella classifica “Le cinquanta aziende più innovative al mondo del 2014” per “aver superato i competitor, reali o ritenuti tali, nella tecnologia wearable”.

Ruckus annuncia il primo prodotto Wi-Fi al mondo studiato per lo standard 802.11ac 

Schermata 2014-04-25 alle 11.50.59

Ruckus Wireless presenta Ruckus ZoneFlex R700, il primo prodotto Wi-Fi dual-band 3-stream indoor al mondo, appositamente progettato e costruito sul nuovo standard 802.11ac. R700 è l’unica soluzione 802.11ac sul mercato che integra Ruckus BeamFlex+, la tecnologia di antenne adattative per estendere la copertura, l’affidabilità e la velocità dei servizi Wi-Fi indoor, fornendo ad aziende e service provider la capacità di offrire prestazioni Wi-Fi affidabili e potenti (classe Gigabit).

Operando come access point stand-alone o come parte di una wireless LAN (WLAN) gestita centralmente, Ruckus ZoneFlex R700 è studiato appositamente per lo standard 802.11ac ed è ideale per ambienti Wi-Fi affollati e ad elevata capienza come aeroporti, alberghi, scuole, ospedali, magazzini e luoghi ad alta densità.

ZoneFlex R700 è anche l’unico prodotto 802.11ac sul mercato a includere sei array di antenne intelligenti appositamente sviluppati – uno per ogni banda e stream spaziale. Questa capacità unica consente alle trasmissioni Wi-Fi di essere tracciate e automaticamente indirizzate sul segnale più veloce per ogni cliente. Questo garantisce una migliore decorrelazione del segnale, segnali più forti verso i dispositivi dei clienti, maggiore velocità di trasferimento dati sostenuta a distanze più lunghe, più ampia capacità degli access point e prestazioni Wi-Fi di classe Gigabit.

Compatibile con i dispositivi 802.11 già esistenti, Ruckus ZoneFlex R700 opera con piena funzionalità utilizzando anche solo lo standard Power over Ethernet (PoE) 802.3af, garantendo un trasferimento di dati aggregati fino a 1,75 Gbps tramite frequenze a 5 GHz e 2,4 GHz e offrendo un deciso miglioramento nella copertura del segnale Wi-Fi.

Dotato di tecnologia brevettata BeamFlex+, ogni ZoneFlex R700 può selezionare automaticamente, pacchetto per pacchetto, tra migliaia di potenziali antenne direzionali e trasmettere e ricevere traffico utilizzando onde radio polarizzate orizzontalmente e verticalmente per assicurare connessioni Wi-Fi affidabili per dispositivi portatili con batteria limitata, come smartphone e tablet, i quali cambiano costantemente il loro orientamento.

Con il controllo dell’antenna adattiva pacchetto per pacchetto, la diversità di polarizzazione e le tecniche di selezione dei canali attivi, Ruckus ZoneFlex R700 è l’unico in grado di:

  • Aumentare il range di copertura in uplink e downlink sfruttando la modulazione 256-QAM introdotta dallo standard 802.11ac per garantire prestazioni più elevate su un’area più ampia;
  • Adattare i segnali Wi-Fi all’orientamento del dispositivo client per una connettività più stabile;
  • Mitigare le interferenze RF selezionando i canali con più capacità e meno interferenze.

Per migliorare ulteriormente le prestazioni e garantire la migliore user experience possibile, Ruckus ZoneFlex R700 utilizza un approccio unico di selezione del canale chiamatoChannelFly che è in grado di assicurare maggiore copertura grazie ad un metodo alternativo di scansione. Questa tecnologia distintiva di selezione del miglior canale sulla base del throughput aiuta a evitare le interferenze Wi-Fi prevedendole e a selezionare automaticamente i canali migliori e più performanti in qualsiasi momento, grazie all’analisi statistica e in tempo reale della capacità di tutti i canali RF.

Uno dei primi clienti ad aver implementato Ruckus ZoneFlex R700 è la Sejong Smart School in Corea del Sud, la quale ha appena installato più di 500 access point ZoneFlex R700.

Utilizzato con un controller Ruckus ZoneDirector Smart WLAN, ZoneFlex R700 supporta una vasta gamma di funzionalità WLAN aziendali come hotspot e autenticazione 802.1X, guest networking, user e device policy enforcement, bilanciamento dei client e di banda, soglie di prestazione per client, client blacklist, la creazione e l’installazione di chiavi dinamiche pre-condivise e la prevenzione delle intrusioni wireless.

Prezzi e disponibilità

Con la possibilità di spedizione in tutto il mondo, il nuovo Ruckus Zone Flex R700 è acquistabile a $1,295 (USD).

Ruckus offre anche uno speciale programma Buy Up 802.11ac. Nell’ambito del programma, i clienti che hanno già acquistato un access point indoor Ruckus ZoneFlex 802.11n Smart Wi-Fi (i prodotti includono il ZoneFlex 7363, 7372, 7982 e 7962) tra il 1 maggio 2013 e il 31 marzo 2014, possono acquistare l’equivalente numero di nuovi access point Ruckus ZoneFlex R700 a $ 499 (USD) ciascuno, se acquistato entro il 30 giugno 2014, pur mantenendo i loro attuali access point 802.11n Ruckus ZoneFlex. Per ulteriori informazioni sul programma visitare il sito: http://bit.ly/On3R8s.

BSA: triplicati i costi affrontati dalle aziende sorprese a utilizzare software illegale

microsoft_Cresv_studio_software_illegale

BSA | The Software Alliance ha pubblicato il trend sull’impiego di software illegale, dal 2009 ad oggi. Secondo l’ultima rilevazione, è triplicato il prezzo pagato dalle imprese italiane sorprese a utilizzare software illegale: la somma dei costi sostenuti in ambito extra-giudiziale e di quelli per ripristinare prodotti originali è tre volte e mezzo il dato registrato nel 2009. Sebbene le segnalazioni siano calate rispetto al 2009 (-29%), il valore delle transazioni extra-giudiziali dei risarcimenti alle aziende produttrici di software è aumentato, circa 388 mila euro nel 2013, una cifra considerevole se paragonata al 2009 (+205%) e al trend registrato nell’intera regione EMEA (+119%).

Al valore dei risarcimenti si aggiunge il prezzo pagato dalle imprese per acquistare prodotti originali in sostituzione di quelli installati illegalmente. In Italia, nel 2013, l’importo totale è di 186 mila euro circa, quasi sei volte il valore raggiunto nel 2009. Mentre il costo complessivo pagato dalle imprese della regione EMEA, nel quinquennio, è di 4 milioni e 256 mila euro circa.

Il numero delle segnalazioni a BSA sull’utilizzo di software illegale è in calo in Italia (-29%), 90 nel 2013, quasi la metà nel 2012, e nell’area EMEA (-85%). Secondo l’analisi condotta da BSA, dal 2009 è aumentato il prezzo pagato dall’azienda per l’utilizzo di software illegale che, in Italia, può arrivare a 165 mila euro circa (+574%). In Italia, nel quinquennio, il numero di aziende che hanno scelto la via extra giudiziale per regolarizzare l’impresa è quadruplicato.

Il Copyright genera 7 mln di posti di lavoro e apporta circa 509 miliardi di euro alla nostra economia

Schermata 2014-04-25 alle 11.44.08

In occasione del 14° World IP Day, la giornata per la tutela della proprietà intellettuale che si celebra in tutto il mondo il 26 aprileMotion Picture Association(MPA), l’associazione che riunisce le majors cinematografiche americane quali 20th Century Fox, Paramount, Walt Disney, Warner Bros, Sony Pictures e Universal) sottolinea l’importanza delle industrie creative per la crescita dell’economia.

Le imprese creative e le industrie che si avvalgono del copyright, compresa la produzione cinematografica e televisiva, generano circa 7 milioni di posti di lavoro, apportano 509 miliardi di euro all’economia”, afferma Stan McCoy, Senior Vice President e Policy Director di MPA per Europa, Medio Oriente e Africa, “e rappresentano un motore fondamentale per la crescita economica. La giornata mondiale per la tutela della proprietà intellettuale è un buon momento per ricordare a noi stessi e agli altri il ruolo importante che la proprietà intellettuale svolge nella promozione della creatività e dell’innovazione“.

Istituito nel 2000 dalla World Intellectual Property Organization (WIPO) per incoraggiare le forme di espressione della conoscenza, delle idee e delle opere artistiche, il World IP Day invita tutti a riflettere su quello che sarebbe il nostro mondo senza la tutela dell’inventiva, dell’immaginazione e della creatività.

Il tema di quest’anno è “Il cinema, una passione globale” e l’obiettivo è quello di promuovere la valorizzazione della proprietà intellettuale nell’industria cinematografica e sensibilizzare gli amanti e i fruitori del grande schermo per un utilizzo consapevole di prodotti originali.

“Ci vogliono investimenti, passione per l’innovazione e genio creativo per far nascere dei film che poi verranno amati dal pubblico di tutto il mondo”, conferma Chris Marcich,Presidente e Amministratore Delegato di MPA per Europa, Medio Oriente e AfricaLa proprietà intellettuale e il diritto d’autore, in particolare, sono i pilastri della nostra industria ed è fondamentale, per noi, far sì che i consumatori possano godere delle opere d’ingegno quando, dove e come vogliono. E contribuire a rendere Internet attraente”.

Come i filmakers amati dal pubblico di tutto il mondo, anche l’industria cinematografica e i milioni di addetti ai lavori del “dietro le quinte” si servono della proprietà intellettuale, soprattutto del copyright, per dar vita in una varietà infinita di modi a queste grandi storie”, conclude Il senatore Chris Dodd, Presidente e Amministratore Delegato di MPA America augurandosi che “tutti coloro che amano il cinema si prendano del tempo per riflettere sui modi in cui noi tutti, sia creatori che consumatori, ne facciamo parte e beneficiamo della nostra passione comune per questa grande industria”.

Con la nuova GoPro Hero3+ Music entri nel vivo della musica

Schermata 2014-04-25 alle 11.46.49

GoPro annuncia il lancio europeo di HERO3+ Black Edition/Music, la nuova versione della camera più venduta – HERO 3+ Black Edition- che, questa volta, si rivolge agli amanti della musica.

HERO3 + Black Edition/Music offre tutto il necessario per catturare foto e video di qualità professionale in qualsiasi situazione a sfondo musicale, dalla sala prova agli show, fino ai concerti. HERO3 + Black Edition/Music consente a musicisti e a DJ di montare la camera su strumenti, giradischi, mixer e altre attrezzature, registrando così filmati in pieno stile GoPro e garantendo punti di vista davvero unici. Gli artisti potranno inoltre utilizzare l’App GoPro su un dispositivo mobile per controllare e comandare la camera mentre con il software di editing gratuito GoPro Studio sarà facile modificare e trasformare il video in materiale professionale da condividere su YouTube™, Facebook ®, ™ Instagram e altre piattaforme social.

Già da tempo, di fatto, si è affermato l’uso delle GoPro in ambito musicale per la realizzazione di videoclip, interviste live e video backstage di concerti e tournée. Proprio da questa esperienza alcune caratteristiche della HERO3+ Black Edition/Music, così come la scelta della dotazione di supporti e accessori, sono stati pensati per integrarsi al meglio con gli strumenti durante prove, session e concerti live di band e artisti già affermati ma anche di musicisti semi-professionisti o amatoriali.

Attraverso i video realizzati con GoPro HERO3+ Black Edition/Music tutti i fan, non solo potranno apprezzare al meglio la tecnica e il talento musicale dei loro artisti preferiti, ma potranno vivere l’entusiasmante esperienza di trovarsi al fianco delle loro star, direttamente nel vivo della musica.

Al posto della classica custodia subacquea che tradizionalmente accompagna le camere GoPro, HERO3+ Black Edition/Music è dotata dell’accessorio The Frame: che oltre a essere una soluzione meno invasiva di montaggio è anche il più piccolo e leggero sistema per montare una fotocamera HERO3+ quando la protezione impermeabile non è necessaria. The Frame fornisce facile accesso a tutte le porte e consente una piena esposizione al microfono della fotocamera offrendo un’eccellente qualità audio. Insieme a The Frame vi sono nuovi accessori della camera HERO3+ Black Edition/Music:

  • Supporto Rimovibile: uno strumento adesivo facile da montare e da rimuovere dalla telecamera, per chitarre, tamburi, giradischi, tastiere e altri strumenti.
  • Supporti per Microfoni: strumento per collegare la telecamera al microfono. Compatibile con aste da microfono standard USA 5/8″-27. Include un adattatore per supporto europeo 3/8 “-16.
  • Braccio Flessibile: Flex Clamp: accessorio opponibile e flessibile che semplifica il montaggio della camera per le aste dei piatti da batteria, tamburi, giradischi e altro ancora. Il collo removibile e opponibile offre un’ampia gamma di regolazione e angolazioni della telecamera e può essere associato ad altri supporti per una maggiore versatilità.

HERO3 + Black Edition/Music produce foto e video di altissima qualità anche negli ambienti con una bassa illuminazione ai quali musicisti e DJ sono abituati. Gli artisti possono ora immortalare video mozzafiato fino a 2.7 K e foto fino a 12MP in qualsiasi location. L’obiettivo grandangolare di HERO3 + registra ampie immagini ideali per concerti; inoltre il Wi-Fi integrato consente agli artisti di monitorare la loro camera tramite l’App di GoPro direttamente dal proprio dispositivo o tramite Wi-Fi Remote di GoPro (venduto separatamente). HERO3 + Black Edition/Music è stata inoltre progettata per consentire una maggior durata delle batterie, offrendo riprese video della durata di oltre 2 ore a 1080p a 30 fotogrammi al secondo. La camera, che offre un audio di altissima qualità garantita da un microfono incorporato, dispone inoltre di un ingresso per un microfono esterno e un adattatore per microfoni di 3,5 mm.

HERO3 + Black Edition/Musica (€449) sarà disponibile presso tutti i punti vendita di materiale e strumenti musicali, per ulteriori informazioni è possibile accedere al sito del distributore italiano www.athenaevolution.com

GoPro HERO3 + Black Edition/Music e i relativi accessori sono una novità assoluta, ma al NAMM (National Association of Music Merchants), artisti e appassionati stanno utilizzando già da svariati anni le camere GoPro per catturare e condividere la loro passione per la musica.

Intel ottiene un fatturato di 12,8 miliardi di dollari nel primo trimestre

Schermata 2014-04-25 alle 11.57.51

Intel Corporation ha reso noto il fatturato del primo trimestre, pari a 12,8 miliardi di dollari, con un risultato operativo di 2,5 miliardi di dollari, utili netti di 1,9 miliardi di dollari e utili per azione pari a 38 centesimi. Intel ha generato circa 3,5 miliardi di dollari in liquidità dalle proprie operazioni, ha pagato dividendi per un valore di 1,1 miliardi di dollari e ha impiegato 545 milioni di dollari per riacquistare 22 milioni delle proprie azioni.

 “Nel primo trimestre, abbiamo registrato una crescita solida nel segmento dei data center, segnali di miglioramento nel business dei PC e abbiamo fornito 5 milioni di processori per tablet, realizzando importanti progressi in linea con il nostro obiettivo di raggiungere 40 milioni di tablet per il 2014”, ha dichiarato Brian Krzanich, CEO di Intel. “Abbiamo inoltre dimostrato il nostro ulteriore impegno a crescere in ambito enterprise con una tecnologia strategica e una collaborazione aziendale con Cloudera, abbiamo introdotto la nostra piattaforma LTE di seconda generazione con CAT6 e altre funzionalità avanzate, e abbiamo consegnato i nostri primi prodotti Quark per l’Internet delle cose”.

Il segmento enterprise continua a dare, anche per quanto riguarda il mercato italiano, ottime risposte in termini di adozione delle tecnologie Intel ed in particolare riscontriamo un enorme interesse verso l’attivazione di servizi in cloud. In questo contesto la collaborazione che Intel ha avviato con Cloudera per accelerare l’adozione di soluzioni per i big data da parte delle aziende porterà nuove opportunità ed un ampliamento delle prospettive anche per il nostro Paese. Il fronte consumer mostra segnali di leggera ripresa e siamo convinti che la nuova categoria dei prodotti 2 in 1 possa rappresentare la vera spinta verso il rinnovamento del PC, oltre ad essere la chiave di svolta nel favorire una maggiore produttività nel comparto aziendale”, ha commentato Carmine Stragapede, Direttore Generale Intel Italia. “Tra i più recenti successi che abbiamo ottenuto in Italia, segnaliamo la collaborazione, avviata insieme all’integratore locale E4 Computer Engineering, con ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) per la realizzazione del supercomputer CRESCO4, che ha posto le basi per un concreto avanzamento della ricerca scientifica italiana di oggi e di domani; degna di nota è anche l’implementazione delle tecnologie di processore Intel® Xeon™ E7 v2 da parte di due importanti realtà come Telecom Italia e UnipolSai, che hanno migliorato le performance dei sistemi informativi a beneficio del proprio business. Infine anche in Italia c’è grande fermento e attenzione verso i trend tecnologi più innovativi – Internet of Things e wearable computing – e noi come Intel siamo sicuramente in prima linea nel rispondere con prontezza a queste nuove opportunità”.

Andamenti delle unità aziendali in Q1:

  • Fatturato del PC Client Group di 7,9 miliardi di dollari, -8% rispetto al trimestre precedente e -1% rispetto all’anno precedente.
  • Fatturato del Data Center Group di 3,1 miliardi di dollari, -5% rispetto al trimestre precedente e +11% rispetto all’anno precedente.
  • Fatturato dell’Internet of Things Group di 482 milioni di dollari, -10% rispetto al trimestre precedente e +32% rispetto all’anno precedente.
  • Fatturato del Mobile and Communications Group di 156 milioni di dollari, -52% rispetto al trimestre precedente e -61% rispetto all’anno precedente.
  • Fatturato dei segmenti operativi Software e servizi di 553 milioni di dollari, -6% rispetto al trimestre precedente e +6% rispetto all’anno precedente.

Previsioni finanziarie

Le previsioni finanziarie Intel non tengono conto del potenziale impatto di eventuali alleanze aziendali, acquisizioni di asset, disinvestimenti, investimenti strategici e altre transazioni significative che potrebbero essere completati dopo il 15 aprile.

 

Q2 2014

  • Fatturato: 13 miliardi di dollari più o meno 500 milioni di dollari.
  • Margine lordo percentuale: 63%, più o meno un paio di punti percentuali.
  • Spese R&D più MG&A: circa 4,8 miliardi di dollari.
  • Oneri di ristrutturazione: circa 100 milioni di dollari.
  • Ammortamento delle variabili non quantificabili legate alle acquisizioni: circa 75 milioni di dollari.
  • Impatto di investimenti e interessi e proventi diversi: circa 75 milioni di dollari.
  • Ammortamenti: circa 1,9 miliardi di dollari

Intero anno 2014

Fatturato: approssimativamente stazionario, invariato rispetto alle stime precedenti.

  • Margine lordo percentuale: 61%, più o meno alcuni punti percentuali, superiore di 1 punto percentuale rispetto alle stime precedenti.
  • Spese R&D più MG&A: 18,9 miliardi di dollari, più o meno 200 milioni di dollari, superiori rispetto alle stime precedenti di 18,6 miliardi di dollari.
  • Ammortamento delle variabili non quantificabili legate alle acquisizioni: circa 300 milioni di dollari, invariato rispetto alle stime precedenti.
  • Ammortamenti: circa 7,4 miliardi di dollari, invariati rispetto alle stime precedenti.
  • Oneri fiscali: circa 27% per ciascuno dei restanti trimestri dell’anno.
  • Investimenti di capitale per l’intero anno: 11 miliardi di dollari, più o meno 500 milioni di dollari, inviarti rispetto alle stime precedenti.

Stato delle considerazioni di mercato

Il Business Outlook di Intel viene pubblicato su intc.com e le considerazioni in esso contenute potrebbero essere ribadite in occasione di incontri pubblici o privati con investitori e altri soggetti. Il Business Outlook risulterà valido fino alla chiusura della giornata lavorativa del 13 giugno, a meno che non venga aggiornato prima di tale data; fatta eccezione per le previsioni relative ad ammortamento delle variabili non quantificabili legate alle acquisizioni, impatto di investimenti e interessi e proventi diversi, oneri di ristrutturazione e oneri fiscali, che saranno valide solo fino alla fine della giornata lavorativa del 22 aprile. Intel attraverserà un “Quiet Period” a partire dalla fine della giornata lavorativa del 13 giugno e fino alla diffusione dei risultati finanziari dell’azienda per il secondo trimestre, prevista per il 15 luglio 2014. Durante il Quiet Period, tutte le considerazioni di mercato e altre previsioni future rese note nei comunicati stampa e nei documenti dell’azienda depositati presso la SEC dovranno essere considerate superate, poiché si riferivano esclusivamente alla situazione precedente il Quiet Period, e non verranno aggiornate dalla società.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News