Samsung nega di aver copiato Apple ed attribuisce il suo successo al marketing

Samsung avrebbe negato in tribunale di aver copiato Apple, motivando il proprio successo con una buona strategia di marketing.

samsung

Secondo alcuni report in merito al secondo processo tra Apple e Samsung, il colosso sudcoreano avrebbe dichiarato di non aver affatto copiato Apple, ma di aver ottenuto il suo successo nel settore degli smartphone grazie ad una grande strategia di marketing, senza aver quindi copiato le caratteristiche dell’iPhone.

Il dirigente Youngmi Kim, senior UI designer presso Samsung dal 2004 ha più volte negato la possibilità che la sua compagnia avesse copiato il design sia software che hardware da Apple, anche in merito alla famosa feature “slide-to-unlock”: “Assolutamente no. Se dovessimo lavorare sulla stessa cosa di Apple, non ci darebbe alcun vantaggio in termini di differenziazione dei nostri prodotti, per cui non avrebbe senso.”

Oltre alla discussione sui brevetti, la giornata in tribunale si è concentrata sui tentativi per dimostrare come il marketing, e non le funzionalità presumibilmente copiate, abbiano permesso a Samsung di occupare i primi posti nelle classifiche degli smartphone.

A testimoniare è stato anche Todd Pendleton, il chief marketing officer di Samsung negli Stati Uniti, sottolineando come al suo arrivo nel 2011 non sapesse dell’esistenza di una lineup di smartphone: “Credo che le persone conoscessero Samsung per le televisioni. Ma in termini di smartphone, nessuno conosceva i nostri prodotti o cosa rappresentassero”, affermando inoltre come quanto offerto dall’azienda sudcoreana fosse migliore rispetto a ciò che Apple offriva al tempo e per questo le sue strategie di marketing permisero alla compagnia di arrivare in vetta alle classifiche. Per finire, Samsung ha chiamato a testimoniare alcuni ingegneri di Google per evidenziare come alcune funzionalità fossero alla base di Android in sé.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News