WhatAlarm, la sveglia parlante, si aggiorna e diventa sempre più intelligente

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Nuove funzionalità ma soprattutto la possibilità di attivare lo shake sia per svegliarsi, sia per posticipare la sveglia. Dopo essere stata al quarto posto assoluto tra le apps a pagamento più scaricate nell’App Store italiano, arriva il primo sostanziale aggiornamento per la sveglia intelligente targata B&G. WhatAlarm è scaricabile su App Store al costo di 0,89€.

Schermata 2014-05-13 alle 17.59.05

VEDI SU APP STORE

La sveglia parlante permette, sin dal risveglio, di farsi leggere tutto quello che la giornata riserva per noi. Non c’è mai stata nell’Apple Store una voce che, oltre a svegliarti, ti rinfresca la memoria leggendoti gli appuntamenti ed i promemoria del giorno, le maggiori notizie dall’italia e dal mondo,  il tuo oroscopo ed infine ti fa ascoltare la tua stazione Radio preferita…

Oltre alla correzione di alcuni bugs, gli sviluppatori di WhatAlarm hanno messo le mani su alcune lacune segnalate dagli utenti dando vita ad un’app veramente utile e ben fatta.

Cominciamo dall’inizio. WhatAlarm è una sveglia parlante che, oltre a fare il suo dovere di sveglia, passa poi alla lettura delle principali notizie del giorno, dei promemoria e degli appuntamenti nel proprio iPhone (interessante la funzione che permette di visualizzare, qualora fosse scritto negli appuntamenti anche l’indirizzo, la mappa e l’itinerario da seguire) e del proprio oroscopo del giorno ed infine ti fa ascoltare la tua stazione Radio preferita… Siamo di fronte ad uno strumento utile, che permette sin dal mattino di non farsi trovare impreparati tra ritardi e dimenticanze e che ci da la giusta carica per cominciare al meglio la giornata.

Schermata 2014-05-13 alle 17.59.36

Ma non è finita qui. La versione 1.2, che rilancia a gran voce WhatAlarm negli Apple Store mondiali, introduce lo “Shake”: senza la necessità di sbloccare il proprio device, lo “Shake to Snooze” permetterà di posticipare la sveglia (da 1 a 30 minuti) semplicemente muovendo il proprio telefonino e lo “Shake to Wake up” permetterà di avviare tutte le funzioni della sveglia e relativa voce con un semplice movimento dello smartphone. L’altra importante implementazione è rappresentata dalla possibilità di registrare l’audio notturno. Il sistema, in questo caso, chiederà di accedere al microfono del proprio telefono: alla pressione del tasto Home (ovvero quando l’app passa in background), si attiva la registrazione ed apparirà un banner di colore rosso nella parte alta dell’iPhone.

WhatAlarm è un’app di B&G, una giovane società romana che progetta e realizza app per dispositivi iOS, Android e Windows Phone. Mai come in questo caso ci sembra coerente quanto scritto nel corporate press kit societario dove emerge come tutte le apps “siano frutto di un processo di valutazione dei bisogni del target consumer di cui vengono studiate attentamente le abitudini”. Ogni progetto è affiancato da un piano di web marketing coordinato e strategico mirato all’interazione con utenti e stakeholders.

WhatAlarm è scaricabile su App Store al costo di 0,89€. In futuro è prevista una versione anche per Android.

Intanto, per i più veloci ecco tre codici redeem per scaricare gratuitamente WhatAlarm:

  • KXPLKKLXNERM
  • TPHXYT76EFET
  • T4TALWRLRHFM
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store