Apple sta cercando di rendere più semplice per tutti creare una campagna pubblicitaria utilizzando lo strumento iAd Workbench: adesso, chiunque abbia un Apple ID può aprire il proprio conto iAd e creare una campagna, cosa che prima era consentita solo agli sviluppatori registrati. Inoltre, ora è possibile realizzare anche pubblicità video.
Le modifiche applicate da Apple renderanno più semplice per gli inserzionisti, grandi e piccoli, creare annunci per la piattaforma iAd.
Se inizialmente iAd era riservato soltanto ai brand premium con enormi budget da poter investire, ora la piattaforma è molto più simile a quella di Google ed è aperta anche ai piccoli inserzionisti. Inoltre, Apple ha introdotto la possibilità di realizzare piccoli video di pubblicità mobile, che possono essere visualizzati a schermo intero su iPhone e iPad al lanzo dell’applicazione.
Gli acquirenti degli annunci saranno in grado di pagare a costo per click o a costo per mille impression.
Apple spera quindi di attivare nuovi inserzionisti nella piattaforma iAd, grazie alla semplificazione della creazione di un acconti e all’introduzione dei video.