L’iPhone trasforma l’acqua in vino, grazie a Miracle Machine!

Ebbene sì, l’iPhone non farà ancora il caffè ma è in grado di trasformare l’acqua in vino grazie alla Miracle Machine. Questo particolare dispositivo permette di creare del vino in casa, usando acqua, fermenti già presenti nel kit, e un iPhone.

13055250413_fdf4d8f9d6_b

Il nome del dispositivo, Miracle Machine, la dice lunga su quanto gli ideatori vogliano far capire agli utenti le potenzialità di questo sistema. L’idea è partita da due enologi molto noti nel loro campo, Kevin Boyer e Philip James, i quali hanno deciso di realizzare una macchina che consentisse a chiunque di realizzare del buon vino (si spera) in casa propria.

Miracle Machine è semplice da utilizzare, in quanto basta inserire dell’acqua in un recipiente apposito, e poi aggiungere una serie di ingredienti e di fermenti presenti nella confezione, e acquistabili poi a parte una volta terminati. Inseriti tutti gli elementi, si può avviare il processo di fermentazione, che dura 3 giorni. Tale processo viene monitorato dall’iPhone, visto che lo smartphone è in grado di avvisare l’utente quando il vino è pronto ed è arrivato alla giusta fermentazione.

13055251663_78d488ff7c_b

In questi tre giorni, Miracle Machine scalda la miscela inserita nel dispositivo e procede con l’ossigenazione del preparato, così da far partire il processo di fermentazione.

Un’ultima fase, da portare a termine quando l’iPhone avvertirà l’utente, prevede l’inserimento di aromi, presenti in apposite bustine, scelti tra polvere di quercia, castagno o rovere, così da dare al vino il gusto di invecchiamento in botte.

Il costo per bottiglia è di circa 2 dollari, e gli ideatori assicurano che il vino è davvero buono. Molti di voi storceranno il naso pensando al risultato finale e, soprattutto, a come viene creato il vino con questa Miracle Machine, ed in effetti anche noi siamo poco fiduciosi…

In ogni caso, la macchina costa 500$ e presto sarà disponibile qui.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News