Apple obbligata a cambiare le regole degli acquisti “in-app”

Apple ha tempo fino al 31 marzo per apportare una serie di modifiche agli acquisti in-app, così come richiesto dalla FTC negli Stati Uniti. Il processo di modifica dei pagamenti non è però così semplice come potrebbe sembrare.

news-ios7iap2.jpg

La FTC ha stabilito una serie di regole che Apple deve rispettare per poter continuare ad offrire la possibilità di acquistare elementi aggiuntivi tramite “in-app purchase”, ovviamente nelle applicazioni scaricate su App Store. Apple è quindi obbligata a modificare le sue pratiche di fatturazione, al fine di ottenere un consento esplicito dell’utente prima di fatturare un acquisto in-app. Inoltre, Apple deve fornire ai clienti un modo per poter disattivare facilmente il consenso per i futuri acquisti.

Anche se queste modifiche possono sembrare banali, dovendo modificare l’App Store per avere un espresso consenso informato da parte degli utenti che vogliono effettuare acquisti in-app, tali cambiamenti sono molto significativi, in quando cambiando le basi di tutto il flusso di ordini su App Store.

Per tale motivo, a ridosso della scadenza del 31 marzo, Apple non ha ancora apportato le modifiche necessarie, in quanto è necessario anche aggiornare iOS per dare seguito a tutti i cambiamenti.

[via]

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News