Non è un mistero che l’iPhone 5c abbia venduto meno delle aspettative. Tim Cook non lo definisce un “flop”, ma poco ci manca, come dimostra un dato pubblicato poche ore fa da DigiTimes: nei magazzini Apple ci sarebbero circa 3 milioni di pezzi invenduti.

Di questi 3 milioni di pezzi che si trovano in magazzino, 2 milioni sarebbero fermi alla Pegatron a Taiwan, mentre circa un milione sarebbe sparso tra i vari canali di distribuzione e tra gli operatori di tutto il mondo. Anche DigiTimes spiega i motivi di questo mancato successo: prezzo troppo alto, colori che non sono piaciuti ai classici utenti Apple, nessuna novità tecnologica rispetto all’iPhone 5.
Ovviamente si tratta di stime non ufficiali, pubblicate da una testata asiatica che spesso ha sbagliato questo tipo di previsioni. Sono però diverse le fonti che parlano di numeri simili, e che ci dicono anche che Apple avrebbe interrotto la distribuzione di iPhone 5c già a fine 2013. Questo, però, non ha impedito l’accumulo di scorte nei magazzini.