Apple vince in Germania contro IPCom

Apple vince la sua causa con IPCom in Germania. La casa di Cupertino ha ottenuto la vittoria riguardo i brevetti relativi ad un protocollo di gestione delle priorità sulle connessioni (3G ed LTE) in casi di emergenze, e anche in casi di reti affollate.

Apple_Logo

Si chiude a favore di Apple il contenzioso aperto in Germania dalla società locale IPCom per questioni relative ad alcuni brevetti: la casa della Mela ha ottenuto l’archiviazione della causa che riguardava una tecnologia usata per gestire la priorità delle chiamate sulle reti mobili. Il tribunale ha sentenziato che Apple non ha violato i brevetti di IPCom.

Anche HTC ha ottenuto la risoluzione di una sua causa contro la stessa azienda. Entrambe le decisioni sono un duro colpo per l’azienda di Monaco, che all’attivo ha una raccolta di più di 1200 brevetti.

IPCom sosteneva che Apple aveva violato due brevetti la cui tecnologia riguardava il modo in cui un sistema cellulare fornisce le priorità di accesso alle reti di emergenza per i dispositivi 3G ed LTE, anche in caso di congestione della rete. Il riasarcimento di 1,57 miliardi di euro richiesto ad Apple non verrà mai versato nelle casse dell’azienda tedesca.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News