Un ex dirigente Apple ci spiega perchè l’iPhone 5c è stato un flop

Le vendite dell’iPhone 5c non sono andate come Apple sperava, e ad ammetterlo è stato lo stesso Tim Cook. Oggi, l’ex dirigente Apple Ken Segall ha cercato di spiegare i motivi che si nascondono dietro a questo piccolo, grande flop.

Schermata 2014-02-19 alle 00.05.47

Secondo Segall, l’utente Apple non ama la plastica e i telefoni che, anche se solo all’apparenza, non hanno la qualità dei classici prodotti con il logo della mela. La stessa Apple, durante la presentazione, aveva enfatizzato il fatto che l’iPhone 5c fosse realizzato in plastica, materiale integrato tramite un processo costruttivo di altissima qualità. Ma la plastica è sempre plastica.

A poco sono servite le varie colorazioni disponibili e tutte le pubblicità ideate da Apple per rendere più appetibile l’iPhone 5c. Alla fine, le vendite non sono andate come ci si aspettava. Il motivo non si nasconde solo dietro ai materiali scelti, ma anche sul prezzo. Far pagare questo dispositivo solo 100€ in meno rispetto al top di gamma è stata una scelta azzardata, che non ha portato i frutti sperati.

Per Segall, Steve Jobs aveva ragione quando diceva che Apple è una società che fa prodotti dei i quali i clienti vogliono prendersi cura e che amano per la loro semplicità, qualità e grande esperienza utente. E sono disposti a pagare di più per avere queste cose.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News