Apple ha un miliardo di buoni motivi per introdurre i pagamenti mobile tramite Touch ID

Tim Cook sa quanto sia importante la Cina per il futuro di Apple, e non a caso ha visitato più volte il paese per incontrarsi con soci in affari e funzionari governativi. Uno degli obiettivi centrati è stato l’accordo con China Mobile per la vendita degli iPhone, che ha aperto prospettive allettanti per il futuro. Anche dei pagamenti mobile.

iPhone-5s-Gold-Touch-ID-Close-642x361

Sappiamo che l’azienda è interessata a realizzare un sistema di pagamento tramite iPhone, che potrebbe avvalersi proprio del Touch ID per fornire un grado di sicurezza elevata in ogni singola transazione. La spinta per realizzare un sistema di questo tipo potrebbe arrivare proprio dalla Cina, visto che la Banca Popolare del paese ha annunciato di aver gestito, nel 2013, transazioni di pagamento mobile per un valore di 1 miliardo e 600 milioni di dollari, con un incremento del 318% rispetto all’anno precedente.

Se Apple riuscisse ad attivare un sistema di pagamento mobile tramite iPhone 5s e Touch ID, buona parte di queste transazioni potrebbero essere effettuate proprio da questo dispositivo, incrementando di molto le casse dell’azienda. Unendo le forse di Apple, di China Mobile e della Banca Popolare cinese, il quadro potrebbe essere davvero allettante per tutte le parti in causa.

Tim Cook non ha mai chiuso le porte a questa eventualità, e i primi esperimenti sono stati fatti proprio con iOS 7 e iBeacon.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News