Il CIO rassicura gli atleti: niente squalifica se si utilizza l’iPhone

Il CIO (Comitato Olimpico internazionale) ha rassicurato tutti gli atleti che useranno i propri iPhone durante la cerimonia di apertura di Sochi 2014: malgrado Samsung sia lo sponsor ufficiale dell’evento, non ci saranno squalifiche per infrazioni ai diritti dell’azienda sudcoreana.

Olympic

Durante la cerimonia d’apertura di Sochi 2014, tanti atleti useranno i propri smartphone per immortalare un momento per loro unico. Ovviamente, tra questi smartphone ci saranno tantissimi iPhone, e questo non va già a Samsung, che per sponsorizzare l’evento ha sborsato 100 milioni di dollari. Proprio per questo motivo, l’azienda sudcoreana ha chiesto a tutti gli utenti di coprire il logo Apple. Chi non rispetterà questa regola, non riceverà in regalo il Note 3 che è stato promesso a tutti gli atleti.

Sembra, però, che nelle scorse ore Samsung abbia chiesto al CIO il rispetto della regola 40, che vieta a chi partecipa alla competizione di fare pubblicità ad un’azienda che concorre con gli sponsor ufficiali. Il Comitato Olimpico ha però smentito questa voce, affermando che gli atleti sono liberi di usare qualsiasi dispositivo in loro possesso, senza alcun rischio. L’utilizzo di un dispositivo privato, infatti, non può configurarsi come sponsorizzazione, in quanto l’azienda “incriminata” – in questo caso Apple – non ha pagato gli atleti per costringerli ad usare l’iPhone.

[via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News