iBeacon arriverà nei parchi e nei parcheggi

iBeacon, la tecnologia realizzata da Apple e integrata in iOS 7 su iPhone, sarà utilizzata nel parco olandese Tulpenland e presso alcuni parcheggi coperti negli Stati Uniti. Cresce la diffusione di questo servizio pensato per diffondere le informazioni localizzate ed effettuare pagamenti automatici.

tulpenland-2-800

In Olanda, iBeacon sarà utilizzato al parco dei tulipani di Tulpenland. A partire da aprile, i visitatori potranno utilizzare i propri iPhone per leggere tutte le informazioni sulle migliaia di specie di fiori presenti nel parco. Grazie ad iBeacon, la localizzazione è molto precisa, quindi basterà mettersi difronte alla pianga per poter leggere automaticamente le relative informazioni. Il tutto sarà gestito da apposite antenne, necessarie per utilizzare iBeacon.

La seconda implementazione riguarda Automatic, un sistema attivo negli Stati Uniti che, tramite apposito abbonamento, permette di parcheggiare l’auto in determinati garage disseminati per il paese. Grazie ad iBeacon, presto il guidatore non dovrà far altro che attivare il suo abbonamento e posizionarsi in prossimità della sbarra all’ingresso: il sistema riconoscerà l’iPhone con il relativo abbonamento e aprirà automaticamente la sbarra.

ibeacon-640x480

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News