Il giudice Paul S. Grewal della Corte Distrettuale degli Stati Uniti ha deciso di non sanzionare Samsung per la diffusione di alcune informazioni relative agli accordi Apple-Nokia in materia di brevetti.

Il giudice ha ritenuto che la diffusione di queste informazioni riservate è stata involontaria, un semplice errore di valutazione. In pratica, un piccolo errore di pubblicazione da parte di un socio Junior di uno studio legale è poca cosa rispetto alle grandi questioni sui brevetti di cui sono protagoniste le grandi aziende. Tale errore è stato anche involontario, malgrado abbia dato seguito alla diffusione di documenti riservati appartenenti ad Apple e Nokia.
In pratica, nel mese di ottobre si è scoperto che i dirigenti Samsung erano venuti in possesso di documenti riservati relativi agli accordi di licenza tra Apple e Nokia. I documenti, che erano stati preparati da uno studio legale esclusivamente per l’uso in un contenzioso da parte di un consulente esterno, furono accidentalmente inviati ai dirigenti Samsung e al personale interno.
Lo studio legale sarà invece tenuto a pagare una sanzione.